[Hackmeeting] Civic hacker?

Author: blackflag
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Civic hacker?
Ciao a tutti,
anche se qualcuno dira' che questo e' un flame, in realta' non lo e'...

Oggi ho scoperto che ad un seminario intitolato "Fare business con gli
open-data" sara' presente questa persona:

Maurizio ... : coordinatore del Digital Commons Lab. Esperto di
tecnologie spaziali, openstreetmap e open data. È stato membro del
comitato scientifico della agenda digitale della regione Emilia Romagna
dal 2013 al 2016. Una etichetta che maggiormente lo descrive è quella di
civic hacker.

Ora, va bene tutto, ma forse non sarebbe il caso di rivendicare un po'
l'etica Hacker? Cioe', se l' "ethical hacker" e' Naif e co., sto tizio
e' un "civic hacker", chi vende OGM e' un "bio hacker" mi sa che
qualcosa e' andato storto....
O sbaglio?

Bacini (anche a Samba)
bf