Re: [Hackmeeting] hackit2018 --> Re: sintetico report di hac…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackit2018 --> Re: sintetico report di hackit 2017 @ valsusa
blackflag:
>On 11/07/2017 02:41 PM, aldo@??? wrote:
>
>Fatto 1: siete in una bella mappa assieme a tanti pezzi di merda che
>hanno il vostro stesso logo (fortunatamente le vostre finalita' sono
>diverse): https://www.fablabs.io/labs/map

che storie che vi fate.
A me pare una cosa bella che tra chi è appassionato di fabbricazione,
arte bellissima ma per me irraggiungibile, ci sia gente che ha una
posizione chiara e condivisibile su quello che fa e perché lo fa, e non
pensa che fablab = famo le startup.

Quando a Roma hanno fatto la maker faire l'abbiamo contestata ma abbiamo
scommesso che non potesse essere tutto ugualmente merda e che andava
contemporaneamente
- contestata nella sua interezza
- guardata da vicino per vedere chi fossero i reali partecipanti
dell'evento e quali le modalità relazionali all'interno
- starci dentro per cercare possibili relazioni di affinità
Lo scrissi brevemente io stesso nella mail "sulla maker faire" del 22
ottobre 2015[1].
Quando ho sentito che anche per i genovesi quello era stato un
punto "di svolta" io sono stato molto contento; davvero non capisco
perché tutti questi esami. Ho capito che molti fablabbari ci stanno
antipatici, ma non c'è motivo di fare di tutti i laziali un fascio.

Anzi no dai, un po' lo capisco: oh genovesi, ma perché non siete venuti
ad hackordaje? mancavate solo voi :)

[1] http://lists.autistici.org/message/20151022.085934.2236e3a1.it.html

baci

--