Re: [Hackmeeting] hackit2018 --> Re: sintetico report di hac…

Author: fraticello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackit2018 --> Re: sintetico report di hackit 2017 @ valsusa
On 28/10/2017 14:45, Ciaby wrote:

> FabLab = Fabrication Laboratory
> Si chiama come deve chiamarsi, dato che è un laboratorio di
> fabbricazione digitale (e non).
> Fosse stato uno spazio di hacking si sarebbe chiamato HackLab. :P
>
> Ciaby

ah no figurati ognuno può chiamarsi come vuole.

è che mi suona un po strano che un fablabb che si interfaccia
produttivamente con il mondoTM, stia in un posto occupato.
cioe' che fai, alla fine non paghi l'affitto e la corrente?!

come altrettanto strano mi suona che, alle mie latilongitudini, un
hacklab stia in un posto istituzionale. che si appropri di parte di
termini e percorsi degli hacklab e li usi per altri scopi. cioe' si
sarebbe potuto chiamare diversamente.

giusto per non ingenerare ulteriore confusione nella gggente...

tutto qui. non so se solo a me suona strano.

ps: avrei scritto una mail con vocaboli tipo capitalismo, ecc, ma sarei
risultato eccessivamente vetero