Re: [Hackmeeting] REPORT NACK 7-8 OTTOBRE & PRE-PRE-PRE HACK…

Author: codanera
To: hackmeeting, piuttosto
Subject: Re: [Hackmeeting] REPORT NACK 7-8 OTTOBRE & PRE-PRE-PRE HACKIT
Il 23/10/2017 15:28, piuttosto@??? ha scritto:
> non ho capito cosa ci siamo persi. La cosa delle Marche è stata
> riportata e se ne è anche parlato un po'. Forse non era macerata?
> sicuramente non è ancora mai stato nominato un posto specifico.

no il posto specifico no, c'è stato un terremoto disastroso e questo è
un problema ma anche il motivo della scelta

e poi ma ti pare?

non siamo a conoscenza delle motivazioni della proposta???

tipo andiamo lì perché ci sono le orge più belle del mondo

va bene?

scusa le proposte erano già motivate a fine hack, scrivere le frasi a
cazzobuffo è scrivere tanto per farlo

> io non avevo capito che la proposta marche e la proposta puglia fossero
> piene di fondamenta. Nello specifico la proposta di Urupia mi pare
> fosse molto schietta a dire che per loro iniziava un percorso verso un
> hackmeting ad urupia che non sarà necessariamente il prossimo.

e questo ti porta a dire che non ci siano le fondamenta?

per me hackmeeting continua a essere incontro di riconoscimento dei
percorsi, enzima di crescita, modalità di acquisizione di saperi, etc etc

le fondamenta sono, per me, l'insieme di elementi politici che ci fanno
propendere verso un luogo dove attiviamo una "taz" territorialemente
collaborativa e di esempio

> Quanto alle marche, indubbiamente finché il luogo è un'intera regione
> mancano alcuni dettagli logistici :P

da definire insieme. evidentemente.
se ci aspettiamo un tutto pronto perché i locals lo faranno allora non è
questo l'hack che ho proposto.
è l'esatto contrario di quello in valle.
andiamo a seminare, a costruire.

> Scherzi a parte, per come l'ho capita io sulle marche (ma poi marche
> dove? parliamo di Camerino?) manca una presa di parola di chi
> effettivamente sta lì. Io sono molto contento che alle BSA piaccia
> l'hackmeeting, ma forse le due realtà non si sono mai incontrate prima
> (o forse sì? boh io manco lo so), sicuramente non farebbe male del
> contesto in più. Hanno delle idee? delle proposte? vogliono presentarsi?
> C'è dentro gente che si vede in hackmeeting da anni e solo io sono
> bruciato e non avevo capito che erano di quelle parti?

quando fai così sei peggio di elettrico*blicero al quadrato
la polemica per la polemica.

vale dire che: non abbiamo forza e capacità perché hackmeeting proponga
e costruisca hackmeeting.
e ci sta.

ma fare quelle domande è come un po' prendere per il culo ben sapendo di
fare domande retoriche.

> Io eviterei di appioppare hackmeeting a chi "è interessato", perché
> interessato non vuol dire necessariamente che ci stai dentro. Ripeto che
> magari mi sbaglio io, ma se, come però proprio mi pare, ci stiamo
> relazionando con gente che i percorsi di hackmeeting non li ha mai
> vissuti come suoi, allora magari è meglio di no: costruiamoci delle
> cose, coinvolgiamoli, facciamo tutti i progetti, ma magari per
> hackmeeting si può aspettare.

questo è il punto.
finalmente.

per me non è accollare ma costruire, come in passato abbiamo anche fatto.
ma è legittima la posizione in cui si dice che "non è il caso".
secondo me si, ma per il resto sticazzi.

se in lista pensiamo che questa proposta, un po' come quella pugliese
(notap, urupia, etc), sia accollo perché preferiamo andare lisci e
comodi dove siamo akKompagnati da una presenza """militante""" stabile
allora genova è la scelta giusta. ripetititiva sia per città che per
soggetto ospitante, ma giusta.

> Già un paio di mail hanno chiesto maggiori chiarimenti sulla situazione
> marchigiana, logorroicamente mi aggiungo.

eh
:P

--
codanegra