Re: [Hackmeeting] MITM against VLC

Author: Fabio Pietrosanti - Lists
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] MITM against VLC

On 07/07/2017 09:42, G wrote:
> Scusate la doppia mail, avevo saltato un punto.

> Come puo' uno che si ritiene un 'privacy activist' suggerire ad un
> progetto oss scaricato da centinaia di milioni di persone di
> abbandonare universita' ed enti pubblici molto vari come mirrors e
> dare il monopolio a cdn private che gia' controllano meta'
> dell'internet (e il loro e' un man in the middle as a service).

Non ho mai scritto questo, è solo una tua interpretazione perché hai
voglia di darmi contro :-)

Gli ho suggerito di fixare il problema introducendo nuovi mirrors con
supporto HTTPS vista la gravità del problema e intanto di fare
aggiornare i mirrors al supporto HTTPS, oltre a indicargli che ce ne
sono già 9 che loro servono in HTTP che hanno già HTTPS (see
https://trac.videolan.org/vlc/ticket/18484 chiuso come "stai trollando") .

Analizza la cosa nel dettaglio con obiettività (che purtroppo richiede
tempo, che in questo caso viene remunerato solo con critiche),
ragionevolmente trarrai le medesime conclusioni

-naif