Re: [Hackmeeting] Fwd: hackit 2017 @ valsusa - i conti

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Fwd: hackit 2017 @ valsusa - i conti
samba:

>questa cosa di autistici di meno e che sta bene, l'hai sentita tu? te
>l'ha detta qualcuno?

per la verità l'ho sentita anche io in assemblea. sarebbe interessante
avere un chiarimento da autistici sulle loro finanze.

>Io credo che AI avrebbe stra bisogno, non so se ci rendiamo conto di
>dove stiamo scrivendo, quali mail usiamo e che sbatta AI ha fatto
>perche' questo succeda. Per cui penso che ci stiano tanto le donazioni
>singole quanto qualcosa che esca dal hackmeeting (quando possibile).

per me non è in discussione il sostegno ad hackmeeting. Però allo stesso
tempo trovo un po' fossilizzata la dinamica per cui le realtà più
consolidate vengono sostenute regolarmente da hackmeeting.
Qualche anno fa s'era detto di sostenere, a meno di "emergenze",
progetti di sviluppo nuovi piuttosto che gruppi consolidati, con una
struttura e una capacità di recuperare le risorse di cui hanno bisogno.

Ad esempio si erano dati dei soldi a Freepto (e credo anche altri, ma
non ricordo) per spese vive legate al progetto (nel caso specifico si
trattava dei viaggi per far incontrare gli sviluppatori). L'esperimento
è andato male, ma secondo me aveva un senso.

Ecco, io credo che sia più interessante aiutare progetti che si reputa
abbiano buone potenzialità, rispetto a mantenere costi di
infrastruttura.
O per stampare dei manifesti senza dover aspettare l'ultimo secondo.
O per permettere dei warmup che magari altrimenti non sarebbero
economicamente sostenibili.
O per abbassare il costo delle cibagioni durante il prossimo
hackmeeting.

Poi oh, se qualcuno ci dice che senza sti mille euro muoiono, che li
abbiano. Altrimenti io limerei un pochino, tipo 500 per A/I e 500 per
indivia.

--
boyska