Re: [Hackmeeting] bambini ed arduini [era: Riprogrammare i …

Author: dario.sca
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] bambini ed arduini [era: Riprogrammare i giornalisti: trucchi ed exploit]
Il 2017-06-06 23:00 yattaman ha scritto:

> quello che stavo progettando con mia figlia - che ha sei anni - è uno
> specchio magico, cioè uno specchio nel quale oltre a se stessa vede
> anche personaggi dei cartoni che le parlano o figure fantastiche, ecc.
>
> ci sono due o tre modi diversi di farlo. quello su cui ragiovano
> adesso è uno specchio vero e proprio davanti al quale mettere un vetro
> olografico. è un vetro che rifrange le immagini creando un piano
> virtuale a 45 gradi. l'ho visto in un museo, un vetro del genere ti
> permette proiettare l'immagine di un qualsiasi monitor su uno spazio
> [...]

Bellissimooo! :)

Gli schermi oleografici costano un botto si, ma costano leggermente meno
le pellicole oleografiche (ma sempre tanto), solo che il loro
funzionamento è "soltanto" quello di rendere un vetro una superficie sui
è possibile proiettare, di queste pellicole ne esistono anche a specchio
e con schermo touch. In questo modo con un normale proiettore potresti
retro proiettare su un vetro, questo rende però lo specchio magico
inamovibile oltre che necessitare di spazio...

In ogni caso mi piace tantissimo l'idea!!!