Re: [Hackmeeting] bambini ed arduini [era: Riprogrammare i …

Author: yattaman
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] bambini ed arduini [era: Riprogrammare i giornalisti: trucchi ed exploit]
Il 6 giugno 2017 18:08, El Dios aka Lele <eldios@???> ha scritto:

> Io ne posso portare 6.. piu' altre amenita' varie.
>
> Per farlo dovrei venire in macchina (con qualcuno), quindi solo se interessa MOLTO.

Ma ne hai sei di arduini o di cosa?
microbit è un ambiente di programmazione o sbaglio?

io ho uno di questi:
https://www.makewonder.com/dash
l'ambiente di programmazione è molto simile a quello di microbit,
blocchetti che si compongono stile lego... lo porto su...

quello che stavo progettando con mia figlia - che ha sei anni - è uno
specchio magico, cioè uno specchio nel quale oltre a se stessa vede
anche personaggi dei cartoni che le parlano o figure fantastiche, ecc.

ci sono due o tre modi diversi di farlo. quello su cui ragiovano
adesso è uno specchio vero e proprio davanti al quale mettere un vetro
olografico. è un vetro che rifrange le immagini creando un piano
virtuale a 45 gradi. l'ho visto in un museo, un vetro del genere ti
permette proiettare l'immagine di un qualsiasi monitor su uno spazio
vuoto. se lo metti davanti a uno specchio il gioco è fatto, ti resta
solo la programmazione che prende le immagini dalla webcam e quando
vede la bambina ci fa intorno un po' di realtà aumentata... :D
però questi vetri costano un botto...