Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: lesion
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
scusate davvero, ultima mail mia su questo thread.

On 27/04/2017 20:13, Fabio Pietrosanti (naif) - lists wrote:

> Perchè ci vuole un elevato livello di resilienza per non accogliere le
> provocazioni continue mantenendo un livello di dialettica civile,

ti assicuro, e' reciproco

> volto
> a fornire informazioni che in questa comunità, mi pare evidente, non ci
> sono proprio.
>
> Sarà un problema di filter-bubble?
>
> Detto questo ti rispondo inline per fornire gli strumenti di
> comprensione necessari.

grazie di fornirci le informazioni da una bolla altra, provero' a fare
lo altrettanto:

il rapporto che lega solitamente le realta' che ruotano attorno
ad hackmeeting con le forze dell'ordine non e' di tipo economico come
quello che magari esiste nella tua bolla dove e' normale fare consulenza
ed educare all'uso di tor, il rapporto e' di solito quello per cui
per un netstrike ci mandano l'antiterrorismo a casa,
per un profilo facebook falso ci mandano il GAT,
per intercettare una casella di posta ne intercettano 6mila
https://www.autistici.org/ai/crackdown/comunicato_it_210605
ci sequestrano i server anche se sono in norvegia
https://cavallette.noblogs.org/2010/11/6961
ci sequestrano i server anche se sono in america
https://informa-azione.info/internet_fbi_sequestra_server_di_ecn
ci sequestrano i server anche in inghilterra
http://dati.camera.it/ocd/aic.rdf/aic2_01338_14
ci perquisiscono i posti dove ci ritroviamo
https://www.autistici.org/underscore/open-hacklab.html
e ci condannano senza processo:
http://lists.autistici.org/thread/20130119.130459.a1f4c332.it.html

ora, non so se nel tuo educare le forze dell'ordine hai dato una mano
in qualunque delle operazioni di cui sopra e non mi interessa saperlo,
ma sinceramente non puoi rivendicarti serenamente i tuoi rapporti con le
stesse, perche' e' sicuramente fuoriluogo e pesantemente provocatorio,
oltre che stupido.

[cut]

> Se dubiti che ciò sia vero, vai a un Tor Developer Meeting qualsiasi
> dicendo che vuoi fare del training a forze dell'ordine su Tor e come
> funziona, sarai supportato e ringraziato, perchè diffondi quella cultura
> in un ambito che diversamente, non sapendo ovvero essendo "ignorante",
> agirebbe male.

sul rapporto tra i tor developer, le forze dell'ordine (e il progetto
tor2web), ti invito a documentarti qui:

https://github.com/isislovecruft/patternsinthevoid/blob/master/content/hacking/fbi.md

ma soprattutto qui:

https://lists.torproject.org/pipermail/tor-project/2016-May/000355.html

credo che le parti importanti siano:

"We do not tolerate people within our community cooperating with any
parties, including law enforcement and government agencies"

"Tor2web similarly should be killed with fire as being a blatant and
disgusting workaround to the trust and expectations which onion service
operators place in the network."

"Mo' se hai voluto capire, hai capito, se hai voglia di continuare a"
cercare visibilita' e riconoscimento negli spazi altrui,
fare propaganda per le iniziative politiche di un partito di dubbio
gusto e cercare giustificazioni ai tuoi rapporti con le forze dell'ordine,
non aspettarti ringraziamenti e fiori, accetta che in alcuni posti non
sei il benvenuto e che al contrario di noi, hai altri mille posti dove
poter portare serenamente le tue istanze.

spero di averti fornito gli strumenti di comprensione necessari.