Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Autore: piuttosto
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
Fabio Pietrosanti (naif) - lists:

>No, l'iniziativa la sta facendo "civici e innovatori" come gruppo
>parlamentare indipendente, in particolare Stefano Quintarelli (che è
>quello che, appunto nel 2014, fermò l'iniziativa parlamentare per
>autorizzare l'uso dei captatori informatici senza regole).
>
>Non esiste neanche un singolo artefatto o slide o testo che riguardi
>Hermes come proponennte della proposta di legge captatori, se non che
>Hermes co-organizza e-privacy e ha favorito negli ultimi anni moltissimi
>talk di approfondimento giuridico sul tema, favorendone dibattito fra
>gli addetti al settore "diritti civili" .

proponente? ho detto "partecipando". Su questo invece insisto che hermes
si sta esponendo col suo nome.
In questo articolo (ma è davvero uno a caso eh)
http://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2017/01/31/news/maggiori_tutele_per_chi_viene_intercettato_con_i_trojan_dagli_investigatori_ecco_la_proposta_di_legge-157306945/
tu sei "Fabio Pietrosanti, cofondatore del Centro Hermes", non "Fabio
Pietrosanti di privatewave" o altro.

Ghirardini fa presentazioni come componente di Hermes che spiega quello
che stanno facendo sulla legge.

e-privacy stessa nell'edizione che credo sia l'ultima (quella al
campidoglio) ha fatto un "dibattito" in cui si partiva dall'assunto che
una legge per autorizzarli andasse fatta perché erano troppo importanti
per le indagini e non si poteva chiudere la strada al progresso.

In quest articolo si citano non meglio spcificati "movimenti in difesa
dei diritti civili"
http://www.webnews.it/2017/01/31/proposta-legge-captatori-trojan-quintarelli/
io credo si riferisca a voi(Hermes), perché non credo che tu(naif)
costituisca un movimento già da solo.

>Gli Hermessiani non hanno una posizione univoca e comune su questa
>tematica, come è giusto che sia ci sono voci diverse, ed è una mia
>iniziativa personale che, strada facendo, ha praticamente coinvolto

non sembra proprio, ma magari qualcun altro di hermes può chiarire la
cosa in questa lista, o dove ritiene opportuno.
O magari l'ha già fatto in maniera pubblica e io non lo so.

--
boyska