Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: codanera
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
Il 24/04/2017 21:28, Elettrico ha scritto:
> [...]

mi pare autoevidente.

intercettare con un microfono è diverso da manomettere uno strumento per
cercare le prove

> dipende, in effetti se tu mi buchi il telefono e io non so di essere
> bucato, in che maniera stai determinandomi?

non foss'altro che il captatore inficia il normale uso dello strumento
(e spesso non può essere tolto...)
non si limita più alla cattura del messaggio spedito e della parola detta.

è come se di punto in bianco non si potessero più togliere le cimici da
casa perché è sono state lese le fondamenta della medesima

> cfr sopra.

> facciamo un esempio: domani arriva tizio e rapisce un nostro caro,

[cut]

> autorizzati, è normato? sì o no? se sì, da cosa?

a parte il delirio renziano per cui in italia far le leggi è una cosa
lenta, l'italia in realtà è ultranormata e come dice spesso una persona
a me vicina "il buonsenso non si può normare"

sulla questione dei captatori (con il giusto grado di importanza che
adesso non discuteremo) ne penso come sulla tortura, sull'atomica

sulla tortura in italia effettivamente manca il divieto...

come già detto qui, torturare è sbagliato e l'unica norma possibile è:
non si può torturare per alcun motivo

idem per l'uso della bomba atomica

uguale per strumenti d'indagini che inficiano le libertà personali
ledendole e danneggiando te e i tuoi beni.

forse non sto capendo il nodo della questione perché mi pare che la
discussione si sia intortata e non sta portando elementi nuovi.

torno a leggere per il poco tempo che ho a disposizione.

--
codanegra

l'intelligenza e' un optional