[Hackmeeting] Cumulativa - Di laser, lazzi e scazzi

Author: Alessandro Vaschetto
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Cumulativa - Di laser, lazzi e scazzi

Mi scuso anticipatamente per aver rimosso tutti i soggetti, ho
un'idiosincrasia con i nomi ed inoltre è già abbastanza lunga così.
Procedo con la risposta.

solo

Lo farò, grazie. Avevo cancellato la welcome email.

> ma se non

ti ha risposto l'autore che ha scritto alla lista e legge la
> lista,

chi volevi che ti rispondesse?

Nessun altro che lui, se legge qui. Cosa
che non si evinceva dal thread postato da terzi.
Se legge qui, perché
non scrive qui ma lo fanno altri per lui ?

eppoi abbi pazienza lo vedi
che le tue mail non seguono neanche il thre> Lo ammetto. Mi
spiace.
parte lo stile di boyska (che in ogni caso è molto più educato
di me ad esempio) potevi:
- rispondere alla domanda
- mandarlo in culo

- rispondere alla do

> Come si risponde al nulla ? Con il niente...

Ma ci tengo a precisare che non conosco boyska, quindi non mi permetto
di fare alcuna illazione sulla sua persona, però entro nel merito della
risposta datami in precedenz

e su questo la discussione sarebbe più
lunga e complicata, e il
"movimento" è una cosa complessa come ben sai e
questa lista ne
rappresenta una parte storica ma comunque
minimale

Lungi da me volerla fare qui senza poter adire ai
superalcolici e senza l'ausilio della chimica.

Chiedo, però, che mi
venga riconosciuto il diritto di provocazione :-> th:100%">

> ciao

Alessandro,

> mentre una parte di noi sa dove sia "cavallerizza"

un'altra parte non ne ha idea, quindi se intendi interagire con la
"sezione" di Pavia o quella di Enna c'e' una c
za: qui stai scrivendo a
gente di ovunque (alcuni stanno all'estero). quindi se ti aspetti
risposte sara' bene indirizzare con piu' precisione, cosi' e' vero che
avvisi anche gente di altre province ma anche raggiungi un gran numero
di disinteressati a prescindere (e che non hanno proprio nulla contro il
tuo li

> glio: qualcuno disse qui che un tale aveva scritto questo

libro di narrativa rilasciandolo in CC-BY e chiedendo di suggerire
luoghi atti a presentarlo.

> Come detto sopra: è stato chiesto qui

di suggerire luoghi per la presentazione, e qui io ho suggerito.

Essendo il gestore della lista del warmup stavo solo riportandovi che la
cosa non è mai arrivata di là....

> PS: Ma come, non conoscete la

Cavallerizza Reale ??!? Beh, ci può stare:
https://www.cavallerizzareale.org
="padding-left:5px;
border-left:#1010ff 2px solid; margin-left:5px; width:100%">

hahahah!

guarda che quest'anno la lista e' molto meno "cattiva" di
altri periodi.....

se conosci quelli che scrivono vedi che la media di
eta' e superiore ai 40....
e quasi tutti conoscono la netiquette a
sufficienza, non mi pare ti abbiano scorticato vivo....

poi, e' chiaro
che questa lista sia un tantino "ostica" in alcuni casi: e' facile
trovare qualcuno con le palle girate per uno tra 10 giga-motivi
possibili o che semplicemente si esprime diversamente da come sei
abituato.

Di quelli che so essere in lista, conosco l'età: sono quelli
della > becero e basso q.b. alla bisogna. :-)
> Ma qui parlavo dei

contenuti. Claro, parlo del thread in questione e non di tutta la lista.

per questo aspetto saresti a casa...
14px;">░░░░░░░░░░░░▄▄

░░░░░░░░░░░█░░█
░░░░░░░░░░░█░░█
░░░░░░░░░░█░░░█
░░░░░░░░░█░░░░█

███████▄▄█░░░░░██████▄
▓▓▓▓▓▓█░░░░░░░░░░░░░░█
▓▓▓▓▓▓█░░░░░░░░░░░░░░█

?

> ??░░░░░░░░█
> ▓▓▓▓▓▓█░░░░░░░░░░░░░░█
> ▓▓

??████░░░░░░░░░█

██████▀░░░░▀▀██████▀

Vi aspetto al warmup del 29/4 in cavallerizza
reale, con gli altri ci si vedrà in valle.

vabeh, forse.
ma non ti
incazzare se ci saranno assenze... qui ognuno pensa con la testa sua
(insomma, quasi tutti).

I'm going to take it easy ;-)

non so cosa
voglia dire verga-fanciullo. Immagino sia in qualche modo
una cosa
antipatica.

Vuole dire bimbo-minkia, ma non decontestualizziamo: ho
detto "risposta da bimbominkia" il che esprime un giudizio
sull'affermazione, non sulla persona.

anni non sono disposto ad
accettare. Qualcuno che ne abbia voglia spieghi a chi sembra averne la
necessità che i laser dei cinesi non vanno oltre i 5 mW e che [ 5 !=
alcune centinaia ]

per me è una buona risposta e ti ringrazio per
averlo chiarito, non vedo
il motivo di piccarsi. Sì,> ckquote>

> De

nada. Sul piccarsi: eh, anche io ho i miei spigoli caratteriali come
tutti i "dannati ragazzini, che sono tutti uguali"

Mi dispiace molto
se la mia svista ti ha offeso; la mia domanda, invece,
rimane: hai fatto
la prova? sono molto interessato a sapere come &eg> a, ma hai
riferimenti a chi l'ha fatta, passa per favore. Se no boh.

> Eccoci,

fin
ciccia.

SI, ho fatto una prova con un laser verde da 200mw.
Brucia qualche pixels se:
- ci stai su abbastanza tempo (> 60 secondi,
imho troppo )
- l'angolo di "attacco" è 90°, perpendicolare al sensore
altrimenti subentrano rifrazioni e altri scazzi simili che depotenziano
l'attacco: per rifrazione il fascio di luc

> essere più efficace un

uovo pieno di vernice posto nelle mani giuste.

> Da buon nerdolo mi

fa piacere questo interesse per il laser, che comporta però attualmente
davvero molte problematiche che concorrono a renderlo inefficace, ma
rilevo con un lieve disappunto che le due questioni fondanti sono
rimaste inevase:

> - il problema del face recognition in computer

vision (elusa la quale posso
endermi, almeno gli potrei fare il dito)
-
attualmente, in un medio centro urbano le persone vengono immortalate
mediamente da circa 100 cam l'ora camminando su strade pubbliche.

Links:
------
[1]
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/hackmeeting