Re: [Hackmeeting] Presentazione libro ‘L’egemonia digitale’

Author: ZeroRh-
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Presentazione libro ‘L’egemonia digitale’
Il 2017-03-17 15:20 cocco ha scritto:

> E dove e' questa registrazione?

Sai l'evento era ieri ed e' finito tardi...ancora "nun me pagano pe
caricallo".
Settimana prossima la carico sul server dell'officina.
E poi vedremo, dopo averla divisa in sezioni, di caricarla(forse sul
blog dell'officina)

> I piu' di noi
> Il problema e' che i compagni tua so de Roma, e dicono che a quelli de
> Roma je piace di che "sò dà accordo"

Cocco...e amen se je piace o meno esse d'accordo.
Che famo, ti muovi politicamente in un dibattito solo se tutti sono
d'accordo con te?
Allora non vi e' dialogo, ma solo demagogia.
Io voglio poter esprimere la mia idea, sopratutto se sto fra chi ha
organizzato, diciamo che sono "in mezzo all'argomento" e ne ho discusso
ampiamente prima di questo evento.
E non erano in disaccordo su tutto quando abbiamo parlato in riunione.
Pareri diversi, diverse visioni, non discordanti, alle volte sfumate.
Certo, si, alle volte "contrapposte".
Ma sembra che dobbiamo onorare:"renato curcio/il carbonaro" (cit. dalla
canzone di de andre')...ed io non ci sto.
Non prego dei, ergo nemmeno prendo idoli, nessuno.

Primo, comunque cio' che si e' detto oppure e' stato portato avanti non
era uguale a quello di cui abbiamo parlato o ci siamo confrontati in
assemblea.
Il che lo trovo sbagliato.
Ma succede.

Secondo, nota personalissima, non so prono al pensiero de nessuno...che
sia lo stato, linus torvalds (ed il fottuto CMake), il professore
universitario, i compagni, gli anarchici, i brigadisti, gli amici o me
stesso...stiamo facendo un percorso, da dentro la scienza...ed allora
voglio essere critico, con me per primo, ma voglio e pretendo che non mi
si venda fuffa.
Ne si venda quando la gente ti ascolta.

Parlare ad un pubblico "adorante" ha delle responsabilita' morali,
intellettuali ed umane enormi( e tu per primo lo sai molto bene ).
Mentire, mistificare, ingannare, mancare di critica, sono "la morte",
sopratutto della comunicazione stessa.
Perche' devo svilirmi e farmi svilire come persona?
Ne sono disposto a far passare che lui e' il primo e l'unico che si e'
posto queste domande, o ha fatto critica in quella direzione.
Perche' non e' vero.
Nel modo piu' assoluto.
Ne sopratutto di farmi prendere per i fondelli...poi magari succede
spesso,se me ne accorgo evito oppure mi ci incazzo.

> Io non sono stato d'accordo quasi con nulla

Cocco, se parli di quanto ho scritto(ovvero sei in disaccordo con
me)...beh ok "ci sta"...in caso "perche'?"

Dato che fai riunione con noi in officina e siamo una pruralita' ,
dovresti giustificare una tale affermazione.
Comunque, non eri li.
Ed anche molti di noi li erano dentro al luogo a mezzi, oppure anche
arrivati tardi, andati via prima, etc...io ed un altro paio siamo stati
gli unici a stare tutto il tempo fissi.

(Se invece eri in accordo nel mio disaccordo, ne prendo gaiamente atto)

Vorrei solo dire che se l'ho spinto e perche' ero in buona fede, convito
che sarebbe stato qualcosa di buono.
E' andata diversamente.
Onestamente e' stato brutto, a livello personale.
Poi se parliamo di cifre, beh vi era "tanta gente" (vecchi
compagni/militanti, sanlorenzini doc, noi, altra gente di cuma et
affini), credo un centinaio di persone in tutto.
Ma per me, posto che ho sostenuto e lo rifarei i miei compagni di lotta
e percorso ( "Mind the Gap" ed "Officina" che vi consiglio di tenere
d'occhio perche' e' veramente qualcosa di grande e molto bello ), resta
un momento terribile, non saprei descriverlo in altro modo.

Ares