Re: [Hackmeeting] Presentazione libro ‘L’egemonia digitale’

Author: ZeroRh-
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Presentazione libro ‘L’egemonia digitale’
Il 2017-03-14 19:07 void ha scritto:

> aggiungo una critica distruttiva invece:
> come gia' fatto notare da altri in altre occasioni Curcio nei suoi
> libri
> fa delle giuste critiche al capitalismo in genere e al mondo del
> lavoro.
> ma i suoi collegamenti col digitale sono spesso fuorvianti ed errati.

Allora, avevi ragione...ho registrato tutto l'incontro. I piu' di noi
erano in accordo. Io non sono stato d'accordo quasi con nulla
sicuramente su nulla quando ha citato o parlato di tecnologia e del suo
utilizzo( mentendo, sbagliando, mistificando, etc...).
Ho scritto nove pagine di cazzate che ha detto a cui rispondere.
Terribile.
Mi aspettavo molto.
Ma sembrava il solito vecchio anarchico che vuole avere una folla e
vendere un libro.
Davvero, non e' accettabile.
oltre che vi erano "velati" attacchi al mondo "hacker" o di chi "da
dentro" fa (cito):"un'inutile analisi" ( troppo tecnica...dove poi
diceva che google etc. non usano piu' i "server" perche costa troppo
raffreddarli e mantenerli, ma hanno tutto sulla (cito):"nuvola"
(descritta con grande enfasi e gesti)...quasi fosse un'entita' mistica
che ci avvolge.
So andato via coi "cor veleno" nelle orecchie e "con il veleno" nel
sangue.

> mi auguro che sappiate alimentare un giusto dibattito
> dopo la sua presentazione.

Ha praticamente parlato solo lui per un'ora e mezza...un treno...de
cazzate.
Ero il fonico dell'evento da noi organizzato ed ero in prima fila e
giuro, ripeto, niente schierarsi , criticare senza avere idea di quello
di cui parla.
Ho provato a mettere sul piatto altro(oh, magari erano cazzate o
follie...ma rispetto a quello che ho sentito) ma onestamente era
impossibile per la differenza di vedute, modi di esporre( parlava di
metodi con cui i professori tengono l'attenzione, come se fosse una cosa
sbagliata e per tutto il tempo ha utilizzato tecniche di comunicazione
avanzata per tenere su di se l'attenzione...non mi e' sembrato altro che
un oratore accentratore, ma non sono stato l'unico ad avere questa
percezione. Anche se i miei compagni non sono d'accordo. Ma amen...).
E quando ho fatto qualcosa altra mezz'ora di risposta.
Calcolando che abbiamo iniziato alle 18, io ero sveglio dalle 6,me
giravano i coglioni come trottole...

> --
> void

Ares