Re: [Hackmeeting] Contributi per e-privacy Winter Edition

Author: caparossa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Contributi per e-privacy Winter Edition
Il 29/09/2016, alle ore 11 Finch dice:

> Cazzo o centra?! farlo dentro l'uni che sia occupata o no significa sviluppare discorsi che ci interessano in un posto che per chi è studente attraversa quotidianamente.

Avevo sempre pensato che hackit fosse:

"L’hackmeeting è l’incontro annuale delle controculture digitali
italiane, di quelle comunità che si pongono in maniera critica rispetto
ai meccanismi di sviluppo delle tecnologie all’interno della nostra
società".

e non:

"L’hackmeeting è l’incontro annuale delle controculture digitali
studentesche italiane, di quelle comunità che si pongono in maniera
critica rispetto ai meccanismi di sviluppo delle tecnologie all’interno
della nostra società".

> Non è paragonabile.

Mi pare, invece, che il paragone ci stia tutto:

nel 2003 a Torino hackit fu ospitato nei locali del Barrio che, se non
ricordo male, è un'associazione di promozione giovanile legata al comune
del capoluogo piemontese (allora il sindaco era il Pd Chiamparino);

quest'anno hackit è stato ospitato da un'istituzione pubblica: l'università;

quest'anno e-privacy sarà ospitato da un'istituzione pubblica: il comune
di roma.

Mi si spieghino le differenze, che faccio fatica a capire.

--
"un carabiniere mi disse: lottate lottate, che poi se vincete,
a noi ci mettono una stella rossa sopra il cappello