Re: [Hackmeeting] Collegamento Internet: Amatrice, Accumuli…

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Collegamento Internet: Amatrice, Accumuli e Pescara del Tronto
Andrea Nelson Mauro wrote:
> ciao ragazzi,
>
> solo per dirvi che sto dando una mano al progetto terremotocentroitalia.info
> .
> al di là del sito, la cosa importante è che questo progetto ha riunito
> molte persone che sono fisicamente nei campi degli sfollati e potrebbero
> dare supporto.

Da roma ci sono già parecchie persone che vanno quotidianamente lì...
oggi ad esempio sono andati su a fare lavori prevalentemente di idraulica.
C'è una mailing list per coordinarsi su roma (invece mi sa che sul resto
del territorio ci si sta coordinando prevalentemente tramite le brigate
di solidarietà attiva) se interessa a qualcun*, comunque mi sa che al
momento l'emergenza è piu' sull'idraulica, l'elettricità e le cucine,
oltre che la preparazione di magazzini per stockare gli aiuti ora che
arriva il brutto tempo (quelle zone con la neve saranno molto poco
raggiungibili), che su altro. Oggi ad es si monta una tensostruttura di
200mq vicino ad Amatrice.

Una richiesta che fa chi è li e di non andare a caso, senza sapere cosa
fare, aspettando che qualcuno ti coordini, o chiedendo a destra e a
manca le cose che ti servono per fare ciò che stai facendo, perché si
rischia di essere solo di intralcio... quindi andare attrezzati e
preparati, sapendo cosa fare, come farlo e avendo strumenti e materiali,
e anche quanto occorre per pernottare, nel caso occorra o si decida
all'ultimo minuto di farlo).

ciao,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F