Re: [Hackmeeting] Priorita' (era: GPS obbligatorio su auto)

Author: Jaromil
To: hackmeeting
New-Topics: Re: [Hackmeeting] Priorita' chi le decide? (era: GPS obbligatorio su auto)
Subject: Re: [Hackmeeting] Priorita' (era: GPS obbligatorio su auto)
On Thu, 04 Aug 2016, void wrote:

> il thread e' molto confuso.

si, colpa anche mia che sono stato semi-trolloso ma la lista non abbisogna

> vorrei fare una domanda: posto che le macchine sono e saranno sempre
> piu' simili a dei computer (gps o meno), e la cosa ci crea qualche
> disagio perche' alcune funzionalita' non sono sotto il nostro totale
> controllo.

si alla fine dario.sca ha colto anche il punto notando che dagli
smartphone la tracciabilita' c'e' gia'. io un po' da li' parto con la
mia riflessione, nel senso che siamo gia' in un'epoca post-privacy e
la guerra e' stata ampiamente persa, restano solo sacche di resistenza
ovvero la guerriglia

> cosa ci piacerebbe fare:
>
> a) campagna di sensibilizzazione (con l'aiuto di un software di
> democrazia liquida ala m5s) perche' legalmente venga annullato
> l'obbligo della scatola nera
>
> b) campagna di sensibilizzazione per la rimessa in produzione della FIAT
> 127 senza nessun componente elettronico e software
>
> c) car hacking

vado per il c) e faccio cortesemente notare che la superficie di
divertimento si sta allargando tanto e gli strumenti non sono neanche
costosi per esempio oggi e' in offerta con 75% di sconto il nuovo OBD
2 bluetooth su ebay germagna http://www.ebay.de/itm/301898726884

ciao