[Hackmeeting] Smancerie disagiate

Author: Eltanin
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Smancerie disagiate
La mail che state per leggere è di una che forse doveva scegliersi un
dominio tipo logorroici.org ma non l'ha fatto per non farsi riconoscere,
quindi non biasimo chi si rompe prima della fine.

E' anche una mail ad alto tasso glicemico, io ve l'ho detto.

E poi è cominciata così, a cazzo, senza manco un "ciao", in medias res.
E così continuerà.

Scrivo oggi in lista, dopo anni di lurkaggi selvaggi (forse l'ultima
volta che l'ho fatto è stato durante i preparativi per l'hm cosentino,
pensateunpo'), perché ne ho proprio l'esigenza fortissima.

Scrivo perché vorrei ringraziare tutt*. E non sulla scorta
dell'entusiasmo del primo anno, ma per quello che, dall'Aquila a Pisa,
ogni anno mi riassale.

Rientrare a casa dopo questi giorni è stato straniante, come ogni volta.
Così come ogni volta tornare ad Hackmeeting, ovunque sia, è come
rientrare un po' a casa. Strano, no? Sentirsi a casa in un posto che
ogni anno è diverso, in mezzo a decine di persone nuove, mai viste...
Però se casa è dove ti senti libero di slacciarti i pensieri e metterti
comodo con te stesso, forse me lo spiego perché mi sento così.

Si, lo so, la butto sul filosofico, deformazione professionale.
Ed eravate stati avvisati che il brodo si sarebbe fatto lungo, forse
anche riscaldato un paio di volte, ma chemifrega, io ste smancerie ve le
dovevo propinare.

Grazie a tutt* delle ore passate a entrare e uscire dalle sale, del "che
c'è adesso qui?", dei tabelloni magici in cui non sei mai sicuro di dove
e quando ci sarà quel talk, dei tavoloni raggomitolati tra cavi, fili,
connessioni e interconnessioni, di gente che ti siede accanto e non leva
gli occhi dallo schermo manco quando cadono caffè su quei tavoloni di
cui sopra, invasi di aggeggi di ogni sorta e di voglia di imparare.

Grazie delle cose che io ho imparato, di quelle che ho condiviso, di
quelle che devo ancora capire; delle nottate perfette, come se fossi tra
gli amici di sempre. E un po' è così. A volte dietro poco più di un nick
c'ho trovato delle affinità bellissime.

Grazie di tutto, anche delle mille altre cose importanti che non so
dire, grazie a tutt*. E' bello far parte della comunità, e a 'na certa
va detto.

E niente, abbracci smielosy e zuccheriny.
Ah, e, si, anche un sentito +DISAGIO (ci siamo rimasti tutti sotto). :D

Au revoir.

Eltanin