Re: [Hackmeeting] [talk proposal] crittografia post-quantist…

Author: GiPOCO
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [talk proposal] crittografia post-quantistica
Ciao.

> Classicamente, si credono "molto probabilmente" difficili, nel senso
> che
> se esiste un algoritmo polinomiale che trova con probabilità non
> nulla
> un'approssimazione \gamma < n^{c/log log n} allora P=NP.

[..]
Nel rileggere questa mail ORA (post-talk) posso dire di saperne (e
averci
capito finalmente) qualcosa di più, per cui ringrazio Rakk per l'ora
che
ci ha dedicato, indimenticabile e per la chiacchierata fuori in fondo
all'aula.

Ringrazio anche la ISS per i suoi bit spediti in transito sopra di noi
ricevuti dal piazzale con l'antenna "artigianale" predisposta con
passione
e dotata di rotore-umano (alla memoria del DHCP-umano dei bei tempi
andati).

Mi sento di ringraziare anche ognuno che ha resistito per i 10-minutes
talk
...sia i "parlanti" che gli "ascoltanti", oltre a chi ha dispensato i
beveraggi
esauriti nella loro forma preliminare ma ancora disponibile in lattina
:)

Cito infine le scene circensi con le bici "cavatappi" nel cuore della
notte,
la stampande 3d che dispensava ricordi dell'HackIT e quant'altro, i
magneti e
tutti quanti sono sono prodigati per costruire un motore ...e avvolgere
la
maledetta induttanza, allineare i poli, etc.

Ringrazio con tutto il cuore i pisani che sono stati sempre presenti e
ci
hanno fatto sentire a casa e tutti i relatori - che di Mufhd0 sono
profeti -
che ci hanno deliziato, in particolare un plauso al seminario "Signal
unleashed" che era deliziosamente tecnico e sorprendentemente "comico"
:D

Un grazie a chi ho potuto riabbracciare e un pensiero a quelli che non
c'erano,
sperando che l'anno prossimo potremo recuperare. ...attendo il
resoconto della
plenaria, in quanto vergognosamente assente domenica e nello stesso
tempo ansioso
di scoprire dove si punterà per l'anno prossimo.

Vi bacio tutti, GiPOCO :")