Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 141, Numero …

Author: P
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 141, Numero 34
Il 25/05/2016 19:13, pak0 ha scritto:
> E quanto tempo impiega a farlo?... io credo che qualsiasi utente
> casalingo abbia diversi giga di foto, c'è un processo che ti impegna il
> sistema fino al crittare diversi (>10? >100?) giga di dati senza che
> l'utente se ne accorge?

E' una scheggia a farlo.. compresi i dischi esterni..

> E' possibile recuperare qualcosa con qualche programma di recupero file?
> o effettua qualche tipo di cancellazione "sicura" dei dati?

makke cancellazione li cripta ed amen.

Qualcuno ha messo su questo [cryptoprevent]

https://www.foolishit.com/cryptoprevent-malware-prevention/

ma ovviamente a parte la versione free, fa quel che può fare
in quanto come i virus è una continua corsa...

La cultura del backup non esiste per questo io godo quando
si beccano questi cryptolocker e principalmente non leggono
le email prima di fare un cazzo di "click" di merda, attenzione
che troppo spesso i mittenti sono "trusted" cioè l'email arriva
da qualcuno fidato peccato che tutte le email vanno sempre
lette, e confermo che questi cryptolocker sono tutti sono
tutti (o quasi) scritti in java...
ripetete con me....

java merda
java merda