Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 141, Numero …

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 141, Numero 34
On 05/24/2016 09:18 AM, Stefania wrote:
> Buongiorno a tutta la comunità ho bisogno di aiuto da tutti voi
> Stamattina mi si è aperta una pagina di internet da sola divo ancora capire come sia successo e mi hanno criptato tutti i file della mia azienda e mi chiedono un riscatto entro 72 ore se no perdo tutto, sono disperata aiutatemi contro questi criminali
> Si può parlare di questo argomento importante al raduno????
> Vi prego aiutatemi
>
> Inviato da Sté

CryptoLocker is a ransomware trojan which targeted computers running
Microsoft Windows,[1] believed to have first been posted to the Internet
on 5 September 2013.

da https://en.wikipedia.org/wiki/CryptoLocker

Se usi ancora windows nella tua azienda ed incorri nei suoi problemi
arcinoti, non significa che sia qualcosa di interessante di cui discutere.

Sul concetto di criminale mi piacerebbe discutere, ma in un altro
ambito, non all'hackmeeting.

Per i file criptati c'è poco da fare:
O non paghi e non gli avrai mai.
O paghi e forse gli ri-avrai indietro.