Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 141, Numero …

Author: N. sentenzioso
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 141, Numero 34

Stefania:
> Buongiorno a tutta la comunità ho bisogno di aiuto da tutti voi
> Stamattina mi si è aperta una pagina di internet da sola divo ancora capire come sia successo e mi hanno criptato tutti i file della mia azienda e mi chiedono un riscatto entro 72 ore se no perdo tutto, sono disperata aiutatemi contro questi criminali
> Si può parlare di questo argomento importante al raduno????
> Vi prego aiutatemi

Avevi Windows e niente copia di backup dei dati importanti, presumo?

Sto cercando un modo per dire che un po' magari te la sei cercata senza
essere acido. Ok, l'ho detto.

Per quello che so e ho visto:
- i dati criptati sono effettivamente persi se non paghi
- la chiave viene effettivamente distrutta allo scadere delle tot ore
- le persone che conosco che hanno avuto questo virus hanno avuto
effettivamente la chiave indietro pagando la cifra.

Non so se mi sembra così interessante per un talk. Potrebbe essere
interessante vedere come riesce a superare gli antivirus, magari.