Re: [Hackmeeting] Stato dei lavori HM

Author: ignifugo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Stato dei lavori HM

On 16/05/2016 23:04, Tomma wrote:
> Ciao ignifugo,
>
> da Pisa non mi sembra ci siano particolari problemi a mettere 20-30€ di
> rimborso per i voli dei catalani.
>
> Tra l'altro in questi giorni, alcun@ di noi hanno contattato i compagn@
> di Mondeggi per sapere se riescono a passare ad hm e magari portare un
> loro contributo sulla loro esperienza di fattoria autogestita.
>
> Se riesce a venire anche qualcun@ di campiaperti, può venire fuori
> qualcosa di interessante sugli orti autogestiti.

Fantastico! messo nel volantino che inizia a girare da oggi..

Sì siam messi un po all'ultimo ma d'altronde non si poteva fare
diversamente :P

Bellissimo per MOndeggi.. Ho provato anche a convincere i pesaresi di
Oltre Mercato a farsi almeno il sabato perchè loro stanno traducendo il
software di gestione delle case (eco-gnomy) e cercavano aiuto per
adattarlo ai loro bisogni.
ecco il resto degli indizi con il tsto del volantino!! Daje che ce la famo!!

se c'è qualcuno che scende verso pisa e il tre passa da bologna, fate
conto che stiamo cercando un passaggio per tre.
Oltre al fatto che se state scendendo potreste anche volervi fermare ad
xm il 2 giugno :)
ed allora vitto ed alloggio si trovano subito!

baciotti ignifugo

____

Campiaperti ed hacklabBO organizzano..

      Presentazione di Calafou ed Eco-gnomy

[come autorganizzarsi una colonia eco-industriale post-capitalista]

2 giugno XM24, via fioravanti 24, Bolognina (BO)

dalle 20 e 30, durante il mercatino di Campiaperti

abbiamo deciso di invitare due ragazze di Calafou per raccontare la loro
interessante esperienza nel creare e sviluppare un progetto di
coabitazione e di sviluppo di tecnologia all'interno della Cooperativa
Integral Catalana <http://cooperativa.cat/it/> (CIC)

In particolare ci illustreranno gli strumenti software che utilizzano
per la loro organizzazione.

Ecco di che cosa si parlerà:

– *cos’é CIC – Cooperativa Integral Catalana* http://cooperativa.cat/it/

– *cos’é Calafou – Colonia eco-industriale
post-capitalista* https://calafou.org/

–*Breve demo eco-gnomy *(software per la gestione e la trasparenza di
cooperative di case)
/un progetto scritto in Django e ///python3/./

– *domande e dibattito aperto*

L'evento è gratuito, aperto a tutte e tutti e vi rimanda a partecipare ad
Hackmeeting 2016, che si terrà a Pisa il 4 e 5 giugno - www.hackmeeting.org