Re: [Hackmeeting] Ris: a/i , social network, forum e cloud …

Author: leonardo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ris: a/i , social network, forum e cloud militanti
Il 2015-12-22 16:46 daniele.florian ha scritto:
> Questa mail contiene parecchi salti logici non argomentati

rileggi ed esponimeli, così magari mi chiarisco un po'

> Detto questo la gente che si può interessare ad HM per curiosità au FB
> c è. Suvvia.

Nessuno ha mai messo in dubbio questo.

> La parte sulla pubblicità d amazon non ha senso.

https://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_%28figura_retorica%29

Sostituisci amazon con una qualunque ditta piccolomediogrande che compra
le sponsorizzazioni di FB.

> Comunque parlare di
> privacy e di media vuol dire parlare di pro e contro, senno il motto
> qui deventa proprio nate thw media..

Da quand'è che essere alternativi ai media mainstream è diventato odiare
i media?

> Mah io non capisco che gusto f è a fare il duro e puro

Da quand'è che le infrastrutture tecnologiche sono diventate neutrali?
Facebook non è un mezzo neutrale. Hackmeeting e tutte le realtà che lo
animano non sono neutrali.

Da un centro sociale a caso in cui non è stato fatto un grosso
ragionamento sull'uso di certi strumenti mi aspetto che a cuor leggero
usino tutti i social network che gli capitano a tiro. Ma qui, in questo
posto, dove c'è gente che è da vent'anni che ragiona su questi
argomenti, dove sono noti ai più tutti i difetti riguardanti queste
piattaforme, e dove si sa che questi difetti sono costruiti apposta per
fotterti e vanno contro tutta una serie di principi che sono alla base
di questa comunità, arrivare e dire che è da stupidi non usare facebook
perché siamo duri e puri per me è buttare nel cesso l'intera storia di
hackmeeting.

A questo punto invece di fare HM nei centri sociali si puo' fare anche
in hotel, così ci viene più gente. E' da stupidi non usare le
opportunità che ci danno, forse dovremmo prendere anche dei fondi
regionali. Magari mettiamoci uno sponsor, ma piccolo, in basso, scritto
in bianco sul cartellone, che fa tanto comodo averci dei soldi in più.