Re: [Hackmeeting] Lepisma - Calendario 2016 MIAI / MusIF

Author: Amintore Fanfani
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Lepisma - Calendario 2016 MIAI / MusIF
------------------------------
Date: Tue, 15 Dec 2015 08:43:27 +0100
From: "gin(e)" <gine@???>

> molto bello e ne prenderò sicuramente diversi anche solo per finanziare
> il progetto(mi organizzo con gli altri boloboogie)

the gamer sta raccogliendo prenotazioni su bo, puoi coordinarti con
lui...

e puo' anche darsi che troverai qualche copia presso la mediateca
Gateway, ...chissa' :-)

> ma.. perchè non c'è mai dello spazio per scrivere un appunto.
> In questo formato sembra più un quadro con un mini calendario che un
> calendario, ciò lo appiccico e non ci collaboro. Sarebbe carino che
> invece potessi appuntarci scadenze e appuntamenti alla faccia del
> digitale.

vero, c'e' una fazione in verde binario che la pensa
esattamente come te, prima o poi prevarranno e si fara' :-)

> Altra idea.. e se ci fossero solo i contorni e lo potessi regalare ad
> un
> nipote o a figli di acari da colorare e gli spiegassi, nel frattempo ,
> che c'è scritto sopra?

anche questo e' un concept interessante, sarebbe carino poter fare due
versioni, una fotografica per grandi e una da colorare per i piccoli,
ma non sempre le foto lo consentono: ci sarebbe da studiarlo
appositamente
in quest'ottica.

ma si possono fare mille cose...

retroscena: l'idea alternativa a quello che abbiamo sviluppato
quest'anno
era "il calendario dei tasti": 12 tasti stravaganti o particolari
presi dalle tastiere dei sistemi del museo, con un filo conduttore
narrativo: tutti e dodici i tasti, "letti" uno dopo l'altro raccontano
una mini-storia.

> Idee a vanvera. Rinnovo i complimenti per il progetto.

piu' sono a vanvera e piu' ci piacciono :-)