Re: [cm-Roma] A proposito di stagione morta

Author: Foc
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] A proposito di stagione morta
Scusate, forse non mi sono spiegato abbastanza bene.

Io sono d'accordo sul fatto che la CM non va strumentalizzata.
Questa ML invece, per me è sotto-utilizzata.

Questa lista collega molti ciclisti urbani della zona di Roma che
condividono le idee della CM e, credo, delle Ciclofficine Popolari.

Ma non sta avendo un ruolo attivo. In pratica, questa lista NON sta
funzionando come una ciclofficina. Invece potrebbe farlo, perché una
gran parte della funzione della ciclofficina è far CAPIRE le cose, e
questo si potrebbe fare anche qui se si mette in moto la cosa.

Di nuovo scusandomi perché forse non mi sono spiegato abbastanza bene,
se mi conoscete forse lo sapete perché ho alleggerito una graziella: io
ho due figli in fase di crescita e non abbiamo automobile.
L'alleggerimento della graziella di mia figlia non è uno sfizio e non ci
serve per vincere al bike polo. Per noi è una tappa molto importante
verso l'autonomia.

La situazione in cui invece non so bene cosa dovrei fare non è del tipo
come cambia il consumo di CO2 a Wuppertal se usano le bici elettriche,
ma cosa succede se incontro cani slegati nelle campagne quando non ho
più accelerazione nelle gambe. Petardi? ma quali petardi, i raudi? o
bastano i bastoncini scintillanti? Fischietto a ultrasuoni? Scacciacani?
Manico di martello???

Queste cose mi sembrano abbastanza pratiche e se possono interessare
anche altr* qui dentro, mi chiedo se possiamo parlarne qui, come si
farebbe in una ciclofficina, perché purtroppo su Internet non c'è tutto
:-) e poi qui dentro ci sono tante persone con tante esperienze.

Foc