Re: [cm-Roma] BOZZA 1 Bando di non-concorso grafico per la C…

Author: Foc
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] BOZZA 1 Bando di non-concorso grafico per la Ciemmona 2014
On 05/04/2014 17:41, irene guarrera wrote:
> Ciao, io vorrei capire questo: laddove è condiviso il principio di libertà di diffusione delle proprie idee,

[..-]

Il "concorso" alcuni anni ha portato lavori molto curati, che però sono
andati perduti e basta (mentre quello del 2013 era noto per essere una
proposta ricorrente). Inoltre il "concorso" non aveva un riferimento
preciso alle linee-guida. Si andava a simpatia e ci sono stati problemi
ad esempio quando per la grafica 2012 si scelse un'immagine che poi si
scoprì che stava anche sul depliant di un mercatone, ed era presa da un
catalogo di immagini pronte.

Sulla xerocrazia: la Ciemmona ospita e difende la xerocrazia, ma
Ciemmona e xerocrazia non sono la stessa e identica cosa: non tutto
quello che può essere fotocopiato e distribuito parla di Ciemmona e
delle sue linee-guida. Se vai alla CM a distribuire una foto tua, è
xerocrazia; ma non è CM, perché la foto rappresenta te e non la CM.
E se per caso uno distribuisce una foto sua perché è candidato politico
da qualche parte, di solito viene pure accompagnato fuori dalla CM...
così in quel momento usa la xerocrazia per USCIRE dalla CM ;-)

Foc