Re: [Hackmeeting] telegram: alternativa a whatsapp. e' valid…

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] telegram: alternativa a whatsapp. e' valida?
On 24/02/2014 20:28, boyska wrote:

> spiega meglio! (hint: cifrare dal client al server NON interessa granché)

Invece interessa eccome: le intercettazioni passive mirano proprio a
questo :)
Poi arrivati al server e` buco nero, vero, ma e` sempre il solito discorso.

Non voglio dire che e` OK, che ChatSecure o altri sono merda, anzi,
valgono molto di piu` di telegram e WA, pero` io credo che si debba
andare avanti, guardare alle nuove tecnologie e cercare di tirarne fuori
il meglio che possiamo, perche` hacking vuol dire anche questo.

Senno` diciamo che le ultime trovate EPOCALI degli ultimi 10 anni sono
talmente merda che e` meglio ritornare alle BBS e fanculo.

Non funziona cosi`, IMHO.

A sto punto:
- O si creare una roba SIMILE ma cercando di metterci il nostro, quindi
creando qualcosa che si avvicini in piu` possibile ad un modello di fiducia
- O si cercare di fare hacking su quello che si ha, cercando di fare fin
dov'e` possibile i nostri hack.

> Parliamo di crittografia o di rimedi della nonna? :)

ah, la nonna! Quante ne sa...saggezza popolare!

> cioè intendi cifrate con una passphrase scritta dall'utente?

No, credo sia qualche chiave generata chissa` come chissa` dove. Devo
ancora approfondire, se vi interessa vi tengo aggiornati.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |