Re: [Hackmeeting] telegram: alternativa a whatsapp. e' valid…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] telegram: alternativa a whatsapp. e' valida?
On Mon, Feb 24, 2014 at 07:53:18PM +0100, Anathema wrote:
>sbagliato: non ho ancora letto le spec di telegram (i link che hai
>postato prima, li leggo con calma) ma WhatsApp cifra il traffico via rete.

spiega meglio! (hint: cifrare dal client al server NON interessa granché)

>questo non so, ad occhio per ora con gli amici si riesce a capire anche
>se non abbiamo occhi di falco, poi pero` la praticita` di un attacco del
>genere e` tutta da verificare. Insomma, in teoria si`, ma in pratica?

Parliamo di crittografia o di rimedi della nonna? :)

>In piu`, telegram ha i seguenti vantaggi:
>/data/data/<package.name.sarcazzui>) ha i campi "message", "data" ed in
>generale il contenuto delle conversazioni cifrate, a differenza di WA
>che ha il db in chiaro

cioè intendi cifrate con una passphrase scritta dall'utente?

>- telegram e` free ed open source, quindi puoi verificare almeno il
>codice lato client

beh ma se uno il codice lo verifica e non è buono... cos altro si deve
fare per smontare il mito dell'open source? :D

>P.S. se sono ancora vivo per hackit e riesco ad organizzare il
>materiale, mi sa che avrete di nuovo l'ennesimo talk palloso ipertecnico
>di Anathema dal titolo (circa) "Malware Hunting Reloaded: Android Saga"

molto bello!

--
boyska