Re: [Hackmeeting] Iniziativa di ieri a Milano: INDecent Euro…

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Iniziativa di ieri a Milano: INDecent European Complete Techno-Surveillance
On Sun, 02 Feb 2014, Raistlin wrote:

> <rant>
>
> Ma che vuol dire? Ma come state messi? Avete letto la descrizione di un
> po' di progettini di ricerca che cubano 14 milioni di EUR e li avete
> scambiati per una mega-NSA-europea da QUATTORDICI MILIARDI DI EURO.

questa e' una svista non da poco, compiti a casa da fare meglio, ok

poi ci sono programmi molto peggiori di indect che io sappia, nella
magnitudine dei miliardi, che coinvolgono anche Turchia e Israele guarda
caso... insomma fuor di rant aggiusterei la mira.

e ancora resta il problema, di cui per fortuna si comincia a prendere
atto anche nell'EC, che i progetti li prendono sempre e solo enti ed
apparati sempre piu' grandi, invece di essere distribuiti a piccoli enti
piu' specializzati.

cio' non ha solo un impatto economico, ma un impatto culturale dato che
gli enti piccoli sono piu' in grado di concentrarsi sul particolare, sul
dettaglio e sul marginale. gli enti piu' grossi sono spesso troppo
vicini agli interessi dell'industria piuttosto che a quelli della
societa' civile.