Re: [Hackmeeting] Banner HackMeeting '13 per siti

Author: MgpF
To: HM HM (eich end em)
Subject: Re: [Hackmeeting] Banner HackMeeting '13 per siti
2013/5/7 nullpointer <nullpointer@???>:
> Un allegato in lista??? :-O
> Mai nessuno ha osato tanto!!
> Grazie per avere fatto il banner. Non so se mi sono perso troppe mail
> io, pero' questo logo e' la prima volta che lo vedo...
> Potresti spiegarcelo per favore?

Ma come, non consci la marca Wulve? http://wulve.in/
O le magliette di mexican Wolf? http://www.mexicanwolf.com.mx/

Simbolo nazista per eccellenza, peraltro, visto che nell’immaginario
nazista, il lupo era la bestia psicopatica per antonomasia: fredda,
meccanica, crudele, completamente priva di scrupoli ed inibizioni
morali, una macchina programmata per obbedire al leader del branco e
massacrare gli avversari ed i deboli, inadatti alla vita (Boria,
2000).

Era l’animale più strettamente associato alle virtù marziali ed alla
casta nobiliare: fiero, spietato, combattivo, leale nei confronti del
branco. Wolfram, Wolfhart, Wolf, Wolfgang, sono nomi tedeschi che
tradiscono una qualche arcaica identificazione totemica.

Anche l’etimologia del nome “Adolf” è “nobile lupo”.

Adeguato :)

[1]: http://versounmondonuovo.wordpress.com/tag/germania-nazista/

--
http://mgpf.it (0xF3B6BC10)