Re: [Hackmeeting] Mostra all'interno di HM patrocinata dal c…

Autore: bomboclat
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Mostra all'interno di HM patrocinata dal comune
On Tue, Jun 12, 2012 at 08:53:11PM +0200, Sara BulmA wrote:
> Da: Ps1ch3 <psiche19@???>
> Date: 01 giugno 2012 10:01
> Oggetto: [Hackmeeting] mostra d'arte contemporanea- realtà aumentata
> A: hackmeeting@???
>

> car*,
> mi hanno scritto degli amici dell'accademia delle arti di macerata che
> stanno organizzando una mostra sulla *realtà aumentata* all'aquila con tema
> principale la poesia. entro il 15 giugno si dovrebbero mandare i file,
> chiedevano di poter esporre la mostra in contemporanea con le giornate di
> hackmeeting..che dite?

ma io dico che qualche mese fa accennavo all'idea di fare
noi insieme alle persone de l'aquila qualcosa che forse assomiglia
a cio' che hanno in mente loro, la mia idea era di prendere racconti
di persone in relazione con dei luoghi della citta', fare la foto del
volto della persona e chiedere al progetto insideout di spedirci la stampa
in modo che oltre a noi e l'aquila uno zilione di persone potesse vedere
e sapere le storie, i volti sono una delle discriminanti del progetto
insideout.

aggiungevo che poteva essere utile integrare questo o alternativamente
a questo giocare con degli stencil qrcode per fare la medesima operazione
senza volti ne' insideout, chiaro che far mettere faccia e qrcode sul
poster o stencilare il qrcode poteva dare una chance in piu' per raggiungere
il racconto anche fuori da insideout, per esempio sul blog che ricordo
a l'aquila gia' c'era chi lo faceva.
avevo anche mandato il link al softare per fare dei qrcode stencilabili,
tra parentesi, mo mi fa fatica ricercarli ma sono in archivio e su interdet.

insomma, fino a qui io ci sto, volendo, per quanto mi senta con le mani
legate fino a che non sono a l'aquila e questo mi dispiace, ma con il
comune e l'accademia di macerata o dove minchia e' non c'entra una minchia.
lo pensavo fatto da noi, in collaborazione con le persone de l'aquila e
quindi ovviamente partendo dagli occupanti dell'asilo come primi ganci
per potermi avvicinare ai contenuti (volti e storie), proponevo insideout
per una maggiore visibilita' internazionale (in tunisia spedivano le foto
per coprire i volti dei politici all'inizio della primavera araba, per
intenderci sulla potenza del progetto), ma di avere il comune all'interno
dell'asilo in collaborazione con questi altri mi vien da dire 'ma col cazzo',
per non farla troppo lunga.
che dite?
ciao
bombo