[Intergas] scritto troppo piccolo!

Autore: caloges@libero.it
To: intergas
Oggetto: [Intergas] scritto troppo piccolo!

Ciaoparlando con una gasista pochi minuti fa, ho scoperto un problema piuttosto rilevante nella email inviata da Ileana Mariella e Silvia...quando l'ho letta a suo tempo, ho notato senza farci troppo caso che in calce aveva una parte evanescente grigia che sembrava una grechina....in realtà era una parte molto importante di testo che per qualche ragione tipografica era a "carattere 1" o comunque microscopico....probabilmente il testo è stato scritto in diversi momenti e credo non solo a me sia arrivato in queste condizioni illeggibili (la riporto ingrandita in calce). Specifico che io ho un vecchio PC con un vecchio sistema operativo e ci sarà stato qualche pasticcio informatico (all'altra gasista è arrivato normalmente leggibile).
Rilevo la questone perchè anche altre persone (con PC non aggiornati) rischiano stasera di "scoprire sul momento" la proposta...in pratica costituire un gruppo di lavoro che in due settimane, ossia al di fuori di una possibile discussione consensuale in assemblea, definisca la nostra posizione a una riunione nazionale (nientemeno!).La partecipazione a questionari, soprattutto, ha sempre sollevato problemi e dibattiti molto accessi, difficile decidere su due piedi.
Fra l'altro queste assemblee nazionali non sono certo preparate con due settimane di anticipo; credo che per presentarsi ed avere una posizione comune e discussa, da presentare, come coordinamento dei gruppi di acquisto di una metropoli, sia sensato anzi obbligatorio prendersi un tempo adeguato...non comprendo su questioni di tale portata come mai veniamo coinvolti così last minute.
ciao sabina

Riporto ingrandito: Vuol essere un primo tentativo per raccogliere opinioni, per ipotizzare nuovi percorsi di partecipazione e per capire se lo strumento utilizzato è utile o inadeguato per il fine che si prefigge.

I tempi sono tuttavia strettissimi e non consentono una discussione approfondita, perciò abbiamo pensato che Intergas potrebbe portare un suo contributo originale raccontando la sua esperienza di relazione con l'amministrazione pubblica e con le istituzioni (come è nata e come l'abbiamo saputa gestire, dall'impegno sull'acqua pubblica, bene comune accessibile a tutti, alla richiesta di spazi, bene comune da recuperare all'uso sociale), tema che riguarda solamente un punto del questionario (vedi 1.3).

Per questo, se siete d'accordo, proporremmo all'assemblea di mettere all'ODG:
partecipazione attiva di Intergas all'assemblea nazionale Gas/Des 2012
-breve relazione sull'incontro in Cascina Lassi
-presentazione del documento proposto dalla RES
-formazione di un gruppo di lavoro per preparare nel giro di un paio di settimane un documento che ci rappresenti all'assemblea nazionale

Silvia Annoni Gas Baggio
Mariella Benedetto Gas e Luce
Ileana Faidutti Gas Cittastudi