Re: [Hackmeeting] Rassegna Stampa Sequestro ECN.ORG

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Rassegna Stampa Sequestro ECN.ORG
> Quello che ti dico è questo: quando non ci sono giornalisti sensibili
> che sono in grado di fare una battaglia o di compiere un hack dentro
> il giornale/testata ECN non può fare notizia. Al contrario i
> giornalisti sensibili lo fanno a certe condizioni. La prima è di
> essere riconosciuto per quello che fa che è sempre oggetto di una
> mediazione.

Mah non lo so quanto sia vero questo, poichè allora dovrei pensare
che il giornalista del Wall Street Journal, il giornalista di Wired,
e tutti quelli che hanno scritto un articolo quasi a "temo reale"
sulla vicenda siano scesi a compromesi o hanno mediato, forse vi
sono solo "senbibilità" differenti ed "un attacco al diritto alla
comunicazione, all'anonimato ed all'informazione" è vista come una
censura a TUTTA l'informazione e non solo quella "scomoda" di
ecn.org e dei servizi che mette a disposizione o di chi altri.

Vi invito a leggervi l'articolo di Electronic Frontier Foundation e
dell'avvocato Hanni Fakhoury che ha seguito la vicenda del sequestro
e interfacciandosi con l'FBI, per la cronaca il server è stato restituito
pochi giorni dopo il sequestro, ma ovviamente verrà "piallato".

https://www.eff.org/deeplinks/2012/04/may-firstriseup-server-seizure-fbi-overreaches-yet-again

> Quello che dice il saggio Vecna conferma la mia tesi.

Già la tesi che l'informazione è in mano agli "editori" che fanno
da "censori" e decidono cosa sia da pubblicare e cosa no, cosa è
di interesse collettivo e cosa no, ha tutto il sapore amaro della
"censura" e della manipolazione dell'informazione, ma noi non
eravamo quelli di "informations wants to be free?"<g>

> E allora perchè rodermi il fegato?

No Arturo vivi tranquillo e sereno, mentre i carri armati
sono dietro anche la "tua" di porta e quelli non bussano
prima "sparano" e poi bussano, anche noi un giorno verremo
a bussare alla tua porta e se non ci ascolti busseremo
sempre più forte consapevoli che il nostro maggio ha fatto
a meno del tuo coraggio.... (scusa la citazione de andreiana).

Scusami se penso che il tuo comportamento, come quello dei tuoi
colleghi giornalisti, è complice della repressione e della censura,
però da compagno come sai non mi piace parafrasare e dico le cose
che penso fuori dai denti.

Mi viene da pensare... No Justice, No peace!

Scusami se resto coerente e fedele alla mia coscienza politica
e mi metto da questa parte della barricata, perchè nella vita
bisogna scegliere sempre da che parte stare, altrimenti sarà
la vita a farlo per te, pensa se i partigiani non l'avessero
fatto saremmo ancora sotto il fascismo, ma questo credo che
lo sai sin troppo bene...

> PS: il link a Zeusnews
> http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=17318

Grazie per il link andrò ad aggiungere alla lista di quelli
che hanno avuto il "coraggio" di scriver qualcosa nel merito
e dare un risalto alla notizia.

Non c'è nulla di personale con te Arturo, anche se come si
sa il personale è sempre politico.

http://www.strano.net/cangaceiros/canga7.htm

Ciao

--