Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
Il 23 aprile 2012 18:23, billie <billie@???> ha scritto:

> se tu posti in continuazione la stessa notizia, FB ti banna.

non mi è mai successo, ma può essere che non siano quelle "umane" le
moli che FB considera

> se tu riesci a generare una cascade, cioe' spreadi le info in modo
> verticale, invece che orizzontale (quello sopra che dicevi), hai
> generato un contenuto virale.
> per fare questo, il punto nn è che stai usando fb.
> ma che hai pianificato una comunicazione, che è ben lontana dal faccio
> un evento che chiamo Hackmeeting.

assolutamente vero

> puoi usare altre piattaforme, persino i blogs. il punto è il contenuto,
> e nn fb.

non penso sia sufficente il contenuto, anche il canale comunicativo ha
importanza perchè la gente su FB non deve andare a cercare la notizia
(su blog o altre piattaforme), semplicemente la "subisce"

> per questo mi sembra assurdo che uno dia ideologicamnete per scontato
> che fb è l'unico posto in cui si puo fare comunicazione oggi.

> purtroppo la prob. di un contenuto di essere redistribuito è molto
> bassa. in realta' in twitter è ormai intorno al 20%, il punto è che la
> cascata è cortissima. tipo 1hope in media?! (a essere generosi.).

non credo nelle probabilità, ma nell'organizzazione. Occorre fare in
modo che la percentuale di share aumenti e questo lo fa chi genera la
notizia da diffondere (non sto parlando di un singolo, ma di più
singoli)

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"