Re: [Hackmeeting] Autodifesa digitale

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Autodifesa digitale
Fabio Pietrosanti (naif) wrote:
> Secondo me dovresti fare un "tour italiano" raccogliendo 20-30-40
> storie, per esempio a:
> - Hackmeeting / L'Acquila
> - MOCA / Pescara
> - End Summer Camp / Mestre
>
> Già solo con questi 3 eventi potresti raccogliere molti contributi da
> elaborare in modo coerente, delegando magari la revisione al "teller"
> della storia specifica, così da arrivare per l'inverno ad avere una
> bozza di raccolta di storie ?

interessante eh, indubbiamente interessante. ma giusto per chiarirci, io
parlavo di un libro che spiegasse l'autodifesa digitale, che coprisse
l'utilità che ha avuto, anni addietro, Kriptonite.

Marco Calamari aveva iniziato Kriptonite d'Oro, con una bella struttura
narrativa che avrebbe dato un continum a Kriptonite, e un'organizzazione
a capitoli. (ormai non piu' attuale) poi un giorno a cena, si riunì una
parte dei *@cryptorebels.org per riprenderlo in mano...

quindi, ci siam fatti un sacco di analisi sul fatto che non dovrebbe
aver avuto contenuti simil-HowTo, poi se per coprire un numer maggiore
di target, si sarebbe dovuto dividere le spiegazioni in relazione ai
modelli di minaccia oppure per contesti d'uso (portatile, server,
computer in ufficio). aggiungete ancora un po' di overengineering: tutto
arenato.

in seguito, ho sentito ancora un sacco di ottime idee, ma son rimaste idee.