Re: [Hackmeeting] forconi a latina: fasci che rievocano la m…

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] forconi a latina: fasci che rievocano la marcia su roma.
On Mon, Jan 30, 2012 at 03:37:11PM +0100, Fabio Pietrosanti (naif) wrote:
> On 1/30/12 3:09 PM, Robert J. Newmark wrote:
>
> s/leader/organizzatori/g
>
> Con questa nuova terminologia potremmo dire:
>
> Organizzatori = "de-facto leader" .

No, Organizzatori = "de-facto organizzatori"

va a chiedere agli "organizzatori" del G8 di Genova (dell'oppozziozione
al) se poi erano i leader :)
o se si sono rivelati tali

GROSSA differenza con i tifosi e con i fasci e' qui.
loro hanno 'capi'

io no

> Torno a vedere forti analogie.
>
> La persona insoddisfatta della propria condizione sociale e/o
> professionale va' a sfogarsi con il tifo calcistico.

Azz.. hai ragione, l'ho posta nel modo sbagliato.
come hai detto te, lo scopo nel tifo e' lo sfogo, lo sfogo nella
politica antagonista e' la consapevolizzazione dei partecipanti (manco
il cambiare le cose, guarda cosa arrivo a dirti).

> Il sincero tentativo di renderle consapevoli sicuramente c'è.
> Ma l'obiettivo politico di solito supera l'esigenza di avere solo
> persone consapevoli e abbraccia anche e sopratutto la massa di coglioni
> sda strumentalizzare.

E' qui che non hai capito, l'obiettivo e' consapevolizzare il maggior
numero di persone, non cambiare le cose (non direttamente)

Pensi che siamo stati a napoli/ganova/valdisusa/dovecazzotepare per
cambiare il mondo?
no
speravamo che in quei 500.000 pecoroni che stavano dietro, una buona
percentuale si cominciasse davvero a porsi domande.
E' stato un fallimento? no.
E' stato un successo? no.

non lo so. ma io piu' consapevolezza l'ho presa, quindi io ho vinto e
loro hanno perso.

> Molti leader politici antagonisti (sopratutto la generazione di '68ini)
> sono oggi alto-borghesi alternativi.

questo e' dovuto alla corruzione della societa' e al fatto che la
consapevolezza che loro avevano accumulato l'hanno riversata sul
benessere che hanno raggiunto.

E' cambiato il gioco naif. il beenssere noi non lo raggiugneremo, e
TANTOMENO i nostri figli, quindi c'e' da stare piu' in campana a
proposito di questo.

Se la nostra geneerazioen sara' leader, sara' leader delle macerie.

> Però il mio pensiero si ferma quando mi rendo conto che per raggiungere
> un certo obiettivo devo manipolare qualcun'altro.

e' che secondo me non hai capito il vero obiettivo.
:)

> Poi oh, non voglio mica convertire i musulmani, nè affermare che allah è
> meglio del dio cristiano.

anche se poi Allah e' meglio del dio cristiano. :D

figurati, io al contrario di P@sky son contento che stai qui dentro :)

--
Robert J. Newmark