Re: [Hackmeeting] sito web hackmeeting 2012

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sito web hackmeeting 2012
On Tue, Jan 24, 2012 at 11:43:29AM +0100, Dominus wrote:

> Non so sinceramente se la colpa è di java.... O se è delle aziende
> italiane....

Posso assicurarti che non e' una cosa italiana. Java e' stato pensato,
creato, spinto e commercializzato ESATTAMENTE con questo mood, "Usa
java, potrai far scrivere codice a focomelici o cerebrolesi, spenderai
soldi sull'hardware che almeno non e' umano e non rivendica diritti"

e cosi' funziona nel mondo, le nicchie dove non si usa java sono nicchie
(anche ENORMI eh) di tecnoaziende dove il CTO magari capisce qualcosa di
informatica e si rifiuta di implementare tutto in Java.

Ma il resto fanno esattamente cosi'.

> Forse un giorno anche gli informatici faranno una cosa simile come
> oggi sta succedendo con gli autotrasportatori.

Non credo ancora che ci sia da lamentarsi pesantemente se sei
informatico, ancora nell'informatica para-funziona un sistema di merito,

Questo non toglie lo sfruttamento, ma almeno viene premiato il merito
(condizione necessaria ma non sufficiente pero' a definire buono un
lavoro)

--
Robert J. Newmark