Re: [Hackmeeting] sito web hackmeeting 2012

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sito web hackmeeting 2012
On Mon, Jan 23, 2012 at 06:43:46PM -0200, Elettrico wrote:

> a parte che al massimo è uno svantaggio dell'ide che si usa, dopodichè
> stiamo veramente dicendo che un editor che, per esempio, ti aiuta a
> ricordare i parametri di una delle 122671 funzioni di un linguaggio è da
> "programmatori tonti"? ossia, le tonteria di un programmatore è
> ricordarsi se si scrive funzione(a,b,c) o funzione(b,a,c)?

serva volermi fare interprete di paskao, penso che le funzionalità di
autocompletamento, così come tutte le altre "assistenze" al
programmatore, siano naturalmente una comodità.

Il punto però è che queste comodità hanno sempre di più reso possibile
uno sfruttamento del programmatore come manodopera sempre meno
qualificata e sempre più regolarizzata, standardizzata... sfruttata!
Non è niente di nuovo, ricorda alla lontana il processo della catena di
montaggio: separazione dei ruoli, movimenti semplici, essenziali,
verificabili, senza visione d'insieme.

Insomma, java incarna bene le scelte adatte per chi col software ci deve
fare profitto. E già questo è un bel motivo per offenderlo, no? :D

elettrico javista sei il primo della new ArrayLista() :P

--
boyska