Re: [Hackmeeting] Mese della Paranoia / warmup?

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Mese della Paranoia / warmup?
astio wrote:
> esco dal lurking per comunicare questa serie di seminari
> che con un po di persone abbiamo deciso di organizzare
> a Rende/Cosenza, in previsione di HackMeeting 2010, nello spirito
> del warm-up.

Gran bel programma intenso ed esteso... :) dispiace non poterci essere!

> non ho seguito tantissimo la discussione su questa lista
> per cui non so bene se i warm-up hanno una "ufficialita'" che
> va discussa [...]

Certo se lurkando leggevi era meglio... :-Pp ma provo a riassumere...

credo possano definirsi "ufficiali" (esiste questo concetto in un
contesto completamente autogestito ed autoorganizzato??); ovviamente
pero' invitate le persone che parteciperanno a partecipare anche ad
HackMeeting descrivendoglielo... e se potete portate questi ed altri
contenuti ad HM...

Quest'anno stiamo provando a declinare un po' tutte le tematiche
nell'ottica del controllo e della resistenza al controllo, in
particolare nei tre aspetti del controllo sul lavoro, della censura e
repressione, del controllo del mercato e dei consumi indotti... un po'
vago ma se vuoi puoi rileggere queste mail:
http://lists.autistici.org/message/20100219.185550.53e15c98.en.html
e quelle che seguono e che mancano sull'archivio online :-S ma che l@
lurker diligente troverà nel suo archivio personale: mail di hektisch
del 02/20/2010 13:15 PM e mail di Accattone 02/20/2010 13:52 PM.

Noi per la maggior parte delle iniziative a roma stiamo provando a
strutturare l'incontro secondo questo schema:
* breve introduzione ad hackmeeting ed invito a parteciparvi;
* trattazione della tematica e delle forme di controllo caratteristiche;
* descrizione delle forme di resistenza a questo controllo (o almeno
di quelle che conosciamo o che riusciamo ad immaginare);
* Dibattito, possibilmente costruttivo e acceso ed estenuante (che a
na certa ora devi manna via la ggente che è quasi l'alba...) ;)

Magari puo' servirvi di ispirazione (mi pare che le vostre proposte si
prestino parecchio...)...

> non so se ci sara' mai un sito/wiki apposito, ma se vi va
> si puo' pubblicizzare l'iniziativa nella sezione warmup del sito
> di hm

certo, c'è sia il sito che il wiki... il sito è in fase di
ristrutturazione, pero' lo si puo' usare:

http://it.hackmeeting.org/warm-up
http://it.hackmeeting.org/propaganda
http://hackmeeting.org/_wiki/

inizia ad aggiungerle sul wiki, poi le aggiungiamo anche sul sito...

> al momento c'e' di certo che la cosa si fara'

complimenti!

--
nullpointer