Re: [Hackmeeting] report pre hackmeeting

Author: jilt
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report pre hackmeeting
xname wrote:
> ma alla fine se nn ci sono nn mi sembra cosi' fondamentale avere i
> manifesti in inglese.

mi pare che nel 2007 si fossero fatti i flyer in inglisc da far girare
al ccc

ora dato che l'evento segnalato da billie :

http://events.ccc.de/sigint/2009/wiki/Hauptseite

e' IL PROSSIMO STRONZO week end

e dato che anche nel 2007 i manifesti in inglisc vennero fatti per il
ccc chiedo :

1: se qualcuno e' in grado di stampare i manifestini in inglese per
spedirli su a colonia per l'evento e farli maggicamente apparire sui
banconi all'ingresso magari..

2: se qualcuno puo' accollarsi la traduzione (Giff giusto? bel nick btw)
la tua traduzione, in inglese ma anche in tedesco sarebbe utile se fatta
in tempi brevi, entro la data del meeting a colonia magari, gliela fai?
poi io nella stessa tempistica m'accollo il sito, cosi' siamo pari.

Riguardo alle giornate di hackmeeting:

A: non ci saro' perche' con ogni probabilita' saro' qua:

http://openvideoconference.org

B: non intendo rinunciare ad un approfondimento sulle modalita' di
organizzazione e finanziamento che sono state caratteristiche degli open
movie project in olanda, e quindi chiedo di poterlo fare durante il
"warm up" nelle due giornate che sono rimaste libere, quindi:

blicero wrote:
> [...]
> nuovo polo di Design e Architettura a Milano)
> 17 giugno: iniziativa in piazza Lima con Solar Sun System + Tony Light
> e musica a 8-bit + videogame low-power di Molleindustria
> 17 giugno: forum sull'eco-hacking in Cascina Autogestita Torchiera
> 18 giugno: conferenza stampa
> 18 giugno: iniziativa Più cultura Meno paura a Scienze Politiche con
> Adam Ardvisson, Magnus Eriksson di Pirate Buro (legato a Pirate Bay)
> 18 giugno: Graffiti Research Lab in giro per la città (da confermare)
> Vedete un po' voi che culo c'è da tirarsi.

Mi prenderei il 14 giugno per parlare per un paio d'ore dei cazzi della
blender foundation e dei progetti cinematografici legati alla
pubblicazione di contenuti aperti e allo sviluppo di software open (mi
fa bbrutto ripetere open movie project)

entro mercoledi' (prima della reunia a milano) pubblichero' delle slides
decenti su questo argomento cosi' sapete quel che voglio dire, e
m'insultate poi in riunione eventualmente decidendo di farmi fare il
tutto nel cesso del poli (che ci sta cosi' ci fumiamo le canne)

i riferimenti cmq sono quelli che avevo mandato nelle scorse mail...

ciao
jilt

PS:
ultima cosa
per quanto riguarda i video

sarebbe bello che, come e' successo nel 2006 i video che blicero chiama
"ufficiali" (minchia, sei coraggioso...) fossero fatti tutti con
software open source, (si la meno SI, la solita menata); ci sono inoltre
alcune persone che provengono *appunto* da una mailing list che si
occupa di SVILUPPARE e DISTRIBUIRE (alcuni di loro mantengono dei
repository con i sorgenti del software http://cv.cinelerra.org e delle
sue dipendenze)
Queste persone sembrano interessate a venire a fare un video in hackit
con tematica "la paura", quindi contro la societa' del controllo.
Ora loro non hanno dei nomi conosciuti all'interno della comunita'
nostra (a parte per gli addetti ai lavori) ma e' gente che sa quello che
fa quando usa software del tipo "cosigliato" ad hackmeeting e vuole
sfruttare l'occasione (sono dei professionisti non degli sbarbi) per
produrre qualcosa d'interessante a livello contenutistico che dia un
senso piu' piu' ampio all'evento rispetto al semplice andare ad hackit e
godersela.

my 2 cents
jilt