Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!

Author: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!
On Tue, 2008-09-23 at 12:15 +0200, gizero wrote:
> io penso che la fede nella scienza sia una delle principali
> superstizioni
> dell'epoca in cui viviamo

Io direi "la fede nei risultati attualmente ottenuti dalla scienza". E
questo perche' si tratta di una fede acritica che e' *necessariamente*
antitetica al lavoro di ogni scienziato rigoroso (il lavoro di un fisico
e' quello di mettere in dubbio le teorie preesistenti, ad esempio).

Si potrebbe parlare della fede degli scienziati nella comunita'
scientifica, che secondo me e' malriposta - ed e' di questa che Latour
parla. In generale, trovo che Latour sollevi molti punti piu' che
sensati, e su altri invece abbia una visione un po' faziosa.

Ciao

Joe