Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit

Author: Lele
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit
Il giorno Mon, 14 Jul 2008 12:28:13 +0200
dezperado <dezperado@???> ha scritto:

> ri-cito un pezzo di report :
>
> " Come piatti, posate & C, si e' pensato di usare piatti di plastica
> dura. [...]

AAAAAAAAH!!! ho capito.. non si intendevano i piattini di plastichina
bianchi tipici da festa! Ma quelli DURI e SPESSI di PLASTICA
DURA/DURISSIMA che ha $zia_from_south_italy ... in questo caso hanno
scopo e utilizzo diverso dai piatti di Mater-Bi.
(per tutti) con piatti di >plastica_DURA< non si intende quindi i
piatti tipici che trovate alle festicciuole con gli amici di scqkuola
ma quelli GROSSI GROSSERRIMI che si usa(va)no molto al sud e negli
asili e che sembrano di ceramica per resistenza e peso ma non lo sono..
verissimo.. gli asili! Quei piatti si usano un sacco negli asili!
tenete conto quando li cercate, probabilmente attraverso fornitori di
scuole materne si arriva al prodotto...

> Sono anche + resistenti dei piatti di ceramica o altro
> che poi si possono rompere. Costano pure meno. "

Ovviamente... ma definiamo costano meno in termini assoluti.
In termini relativi i costi sono i seguenti
1 - ceramica
2 - PLASTICA dura durissima
3 - [...]
4 - Mater-Bi
5 - Plasticozza da festicciola merdosa

> in altre parole, procurarsi dei piatti "infrangibili" (i siciliani
> avranno i loro buoni motivi per volerli cosi' :P ) e' una sorta di
> investimento per l'ask.

Lo è ma teniamo conto del discorso di Elettrico.. so comunque di
stoviglie simili fatti in canapa/altro materiale bio(mi sembra). Vedo se
trovo dove/se si trovano in tempi utili...

--

Lele

aka

El Dios