Re: [Hackmeeting] Proposte seminari

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Proposte seminari
On Wed, Aug 29, 2007 at 08:55:45AM +0200, AbsyntH wrote:
> [...]

grazie. ho pubblicato sul sito. ho messo orario di inizio le 21, spero
vada bene.
ho dovuto accorciare il titolo che c'e' un limite sul titolo e non ho
voglia di aprire ancora il codice del sito, che sono errabondo per la
toscana e trovo internet a sprazzi. spero vada bene, nel caso appena ho
piu' tempo rimedio. tra l'altro dall'admin non ho un campo per
l'oratore.. "una vita in beta" dovremmo chiamare sto hackit!
:)

> urca che bel seminario
>
> parlo per chi come me quest'anno non potra' essere a pisa,i
> seminari potrebbero essere documentati in qualche modo?per permetterci
> di poterli rivedere,risentire,rileggere?
>
> sempre restando nel tema che fare cose per poi lasciarle al
> dimenticatoio non è bello :)

per questo punto. gia' due anni fa jaromil indico' un software GPL
di nome "istanbul" che permette di salvare in un file video cio' che si
mostra a monitor (vidoproiettore). percio' si puo' streammare l'audio e
si puo' metterlo in sync con le immagini che scorrono sul monitor,
superando l'annoso problema della telecamera in stanza. condivisione dei
contenuti e rispetto della privacy in un colpo solo. questo se l'acklab di pisa
ci garantisce tre pc per le tre stanze seminari (pare si possa fare, ma
preferirei una loro conferma ufficiale).
in alternativa a istanbul segnalo anche wimpy (oddio forse ricordo male
il nome) pero' la licenza non e' GPL.
bombo