Re: (L) realizzazione beta del portale

Author: ZoD
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) realizzazione beta del portale
pinna@??? wrote:
> i costi maggiori vengono non dal server inteso come computer ma
> dal consumo di banda, concetto che poi si articola in:
> -banda massima a disposizione in un certo momento
> -traffico complessivo su base mensile
> -affidabilita' del servizio
> -altre variabili
>
> per cui non credo che ora si possano fare molte previsioni fino a che non
> si e' stabilito quale sara' il metodo utilizzato per i download di musica
> e video (che sono le voci che maggiormente incidono sui consumo di banda)
>
> se useremo bittorrent potremo abbattere i costi relativi ai download,
> [...]

Concordo, anche perche` l'uso della banda diventa critico se permetti
download diretti, solo con l'hosting diventa critico se stai avendo
davvero molte visite, speriamo accadra` ma non credo che nell'immediato
ci sia bisogno di tantissima banda.
Tra le varie spieghe ci sara` anche quella su bittorrent...

<http://zod.oziosi.org>-</dev>
- KeyID: EFFF14CB  at pgp.mit.edu -
  - oziosi.org / ortiche.net       +Autogestione
E` impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha
una quantita` di lavoro da fare...