Re: [Forumgenzano] notizia inquietante ...è anche peggio!!!!…

Author: Kris
To: Lista Genzano Social Forum
Subject: Re: [Forumgenzano] notizia inquietante ...è anche peggio!!!!!!!
Ciao a tutt*,
a giudicare dalle vostre risposte direi che il quadro e' decisamente
preoccupante.
Mi pare chiaro che aspettarsi reazioni spontanee da parte della
cittadinanza e' velleitario, almeno allo stato attuale delle cose;
quindi tocchera' a chi e' sensibile al tema di darsi da fare.... cioe'
le solite avanguardie! L'idea di ascoltare cosa fanno i colpiti e'
ottima, anche per capire che forma di resistenza si puo' attuare.
Da parte istituzionale, si puo' pensare a una forma di pressione
sull'amministrazione (raccolta di firme???), per spingerli ad essere
piu' reattivi. Questo, almeno, sul breve periodo; poi tocchera'
affrontare il problema alla base, e qua si apre un capitolo immenso,
che passa dalla resistenza alla prevenzione, e chiaramente non possono
essere solo gruppi autoorganizzati, per quanto motivati, a farsene
carico.
Affrontiamo un problema alla volta.... il famoso tavolo
sull'antifascismo, che ho perso di vista, sta ancora lavorando? Si puo'
contattare?
Una curiosita': (mail di Emiliano) la manifestazione basta immigrati si
e' svolta sabato, oppure no?

Bacioni
Cris