Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile
st3@??? wrote:

>On Sun, November 20, 2005 11:43 am, P@sKy wrote:
>
>suggerimento: pdfnup
>(http://www2.warwick.ac.uk/fac/sci/statistics/staff/academic/firth/software/pdfjam/)
>e' tuo amico... puoi fare un ps con tutte le pagine pari o dispari
>distribuite come vuoi

st3 lo conosco pdfnup,
solo che quando lo stampi in fretta non ci pensi neanche.. potevo anche
stampare
solo le dispari e poi girare il pacco e fare le pari e sarebbero state
tutte fronte
retro... senza pdfnup :))

Be' per questo nessuno mi vieta di spampare delle copie e distribuirle
liberamente
non a fini commerciali, poi se uno vuol dare liberamente una
sottoscrizione per
sostenere i costi di stampa be' penso che sia libero di farlo e nessuno
lo potra'
mai impedire..

E su questo concordo con te, il fatto di non poter fare altre opere da
quel libro
e' una bella limitazione, ma penso che contattare gli autori per poter
superare
un tale limite credo che sia una cosa fattibile.
Non sto sostenendo che la CC sia la migliore del mondo, sto sostenendo
invece
che l'ignoranza abissale che esiste nelle copisterie e' a dir poco
imbarazzante...

> ma ti sei portato dietro la licenza? =)

Purtroppo no altrimenti potevo metterla sotto il naso al tipo della
copisteria,
ma temo che non avrebbe capito lo stesso..... :(((

> non e' stato espresso dalla casa editrice,

A me sembra di aver letto che e' stata la stessa O'Reilly in accordo con gli
autori a metterci la licenza CC, ora che sia stata la O'Reilly o gli autori
poco importa in questo caso poiche' alla fine cio' che conta e' il tipo di
licenza che sempre meglio della merda di Copyright e'...

> a proposito, non so se avete saputo di questo:
>
>http://www.siae.it/edicola.asp?click_level=0500.0100.0200&view=4&open_menu=yes&id_news=3320
>http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=45784
>
>non fosse vero, sarebbe quasi divertente...

Ma purtroppo e' vero e c'e' poco da stare allegri, sta merda di SIAE si
sta infilando
in ogni dove... :(((

Ciao

--