R: [Cm-roma] si ma...

Author: Feli-X
Subject: R: [Cm-roma] si ma...
>qualcuno =E8 di 100celle?
>se s=EC
>c'avete da consigliarmi un itinerario 100celle altezza nuovo e sfavillante
>centro commerciale-pzza venezia???(andata e ritorno)

=2E..

Non sono pi=F9 a 100# ma ci sono stato da quelle parti per molti anni
fino ad una manciata di giorni fa...

=2E..a proposito, in V.le della Primavera era prevista una pista
ciclabile che poi =E8 saltata per colpa del parcheggio per il centro
commerciale e per il futuro mercato di P.zza dei Mirti (anche i
mercati si stanno trasformando sempre pi=F9 in centri commerciali). E'
stato nel frattempo approvato un progetto di ponte ciclo-pedonale per
collegare l'abortita pista di v.le della Primavera con il parco
dell'aeroporto, proprio perch=E9 doveva collegare questa pista che non
si =E8 pi=F9 fatta. Nei prossimi giorni mi dovrei vedere con un po' di
gente delle associazioni della zona per fare un piano per proporre
una rete di piste ciclabili a collegamento di
tiburtina-prenestina/pigneto/casilina-parco
dell'aereoporto-cinecitt=E0, vi manterr=F2 informati...

=2E..ritornando a bomba, percorso per MTB e per bici da strada
intraprendenti ;-) scherzi a parte, il percorso pi=F9 breve sfruttando
i pochi tratti verdi di questo tragitto e previlegiando la minor
densit=E0 automobilistica:
- da v.le della primavera zompa sul parchetto alla sx del centro
commerciale (dove ci sono le giostrine) sbucando a via Ferraironi
- attraversa il gruppo di palazzoni di casilino23 passando sotto le
case di qualche critico di zona, ma se pensi di perderti tra i
pilastri puoi costeggiare sulla sinistra il mercato l=EC accanto (L.go
s. gerardo maiella) sbucando cos=EC a via balzani
- percorri via durante checco, attraversa via dei gordiani e sei in
villa de sanctis (tagliala in diagonale fino all'estremo opposto cos=EC
da risparmiarti il pi=F9 possibile gli autosauri di via casilina)
- ti ritrovi quindi (purtroppo) su via casilina dove puoi fare
tranquillamente il marciapiede dx fino a p.zza maranella
- prosegui ancora fino alla GS (qui il marciapiede lo lascerei
perdere) e gira a dx (via Bufalini o anche quella prima), quasi
proseguendo in fronte trovi via frontino, poi giri a sx fino a
raggiungere la pista ciclabile in via del pigneto che puoi percorrere
fino a via l'aquila
- sx per p.zza del pigneto, p.zza lodi, via la spezia, s. giovanni
- via di s. stefano rotondo, largo sanit=E0 militare e gi=F9 per via s.
paolo d. croce, clivio di scauro fino a circo massimo
- poi ovviamente v. dei cerchi e v. pietroselli

Buona pedalata
--

Non ci piace litigare? Non lasciamoci infiltrare!
Escludiamo i motorini, pedalando pi=F9 vicini!