[RESS Roma] I: [soci] Ries sostiene il crowdfunding Impatto+…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: ressroma
Päiväys:  
Vastaanottaja: 'Lista di organizzazione della RESS Roma'
Aihe: [RESS Roma] I: [soci] Ries sostiene il crowdfunding Impatto+ di Oltreconfin !




Da: soci-request@??? <soci-request@???> Per conto di RIES-Rete Italiana Economia Solidale (via soci Mailing List)
Inviato: venerdì 20 dicembre 2024 12:15
A: Soci <soci@???>
Oggetto: [soci] Ries sostiene il crowdfunding Impatto+ di Oltreconfin !



Cari soci della rete RIES,

abbiamo il grande piacere di annunciare la partenza della campagna di crowdfunding che RIES ha deciso di promuovere a sostegno di progetti che DES Oltreconfin e varie comunità stanno portando avanti per costruire impianti di energia rinnovabile che rispondano al fabbisogno reale e sociale del territorio.

Vi invitiamo a diffondere quanto segue nelle vostre reti e tra i vostri associati.

*    Link per sostenere il progetto: sostieni.link/37051


*    Link FB per divulgare: https://www.facebook.com/share/p/1Etnp71x3v/ <https://www.facebook.com/share/p/1Etnp71x3v/>  


La campagna nasce dal cuore di piccole realtà che hanno scelto di vivere e lavorare insieme, guidate dai valori di solidarietà, rispetto per l'ambiente e condivisione. Molti fanno parte di Mondo Comunità e Famiglia, un'associazione che sostiene famiglie impegnate a convivere in armonia, aiutandosi reciprocamente e costruendo un'integrazione sociale reale, in linea con i principi della RIES (Rete Italiana di Economia Solidale).
Insieme sviluppano attività agricole che rafforzano il legame con la terra e creano un'economia locale sostenibile; inoltre hanno scelto di occuparsi del fabbisogno energetico, adottando soluzioni pulite e condivise: installare sistemi di energia rinnovabile significa costruire una vera indipendenza, non solo alimentare ma anche energetica.

Le comunità coinvolte sono formate da persone di ogni provenienza e condizione: l'integrazione è un valore condiviso, dove migranti e persone con disabilità sono parte della vita quotidiana e tutti contribuiscono alla costruzione di qualcosa di più grande, insieme.
Alcuni arrivano da lontano, da paesi africani o altre regioni del mondo, e qui non solo trovano una casa, ma diventano protagonisti attivi della nostra economia. I progetti non si fermano ai confini delle comunità locali: una parte del valore generato condivisa con i paesi d'origine, alimentando un ciclo virtuoso di co-sviluppo.

Sostenere questo progetto significa contribuire a costruire un modello di comunità che supera i confini geografici e culturali, dando vita a una società più inclusiva e sostenibile.

E' un'occasione preziosa per sostenere progetti concreti delle nostre reti, che in questo caso si allargano anche ad altri soggetti, protagonisti dell'economia solidale.
La cordata è infatti costituita oltre che da Ries e Oltreconfin, anche da Mondo Comunità e Famiglia e Circolo Sunugal.

Il progetto è stato selezionato nel nuovo Bando Impatto+ 2024 Energia etica per comunità e territori, promosso da Banca Etica ed Etica Sgr.
ORA SERVE IL SOSTEGNO DI TUTTI E TUTTE, perché solo le iniziative che nel periodo stabilito raggiungeranno almeno il 75% del budget prefissato riceveranno dal Fondo per la Microfinanza e il Crowding di Etica Sgr un contributo del 25% a fondo perduto per completare la raccolta.

L'obiettivo da raggiungere è 44.500 euro e sono previsti dei premi per ogni donazione.

Scopri come sostenere il progetto e quali sono le ricompense previste per i donatori cliccando qui (sito "Produzioni dal Basso"): sostieni.link/37051

Fai conoscere il progetto ai componenti della tua associazione e divulga ai tuoi contatti condividendo il post FB di Oltreconfin a questo link: https://www.facebook.com/share/p/1Etnp71x3v/ <https://www.facebook.com/share/p/1Etnp71x3v/>

Per <https://rete-ries.it/primo-piano/noi-tutti-unaltra-energia/> maggiori informazioni, leggi l'articolo sul sito Ries: https://rete-ries.it/primo-piano/noi-tutti-unaltra-energia/

Insieme si può!

Auguri solidali di Buone Feste!

Il Consiglio Direttivo della rete Ries