Re: [Hackmeeting] Bookmark condivisi

Autor: Gufo Rosso
Dla: Hackmeeting
Temat: Re: [Hackmeeting] Bookmark condivisi
Il giorno martedì 1 ottobre 2024, aLe <ale@???> ha scritto:
> [...]

con

> Se vuoi alimentare un LLM con dei documenti puoi usare la tecnica del RAG

(Retrieval Augmented Generation).

https://medium.com/kx-systems/rag-llamaparse-advanced-pdf-parsing-for-retrieval-c393ab29891b

> Questo un esempio completamente locale:
> https://github.com/curiousily/ragbase
>
> Credo comunque che con gli LLM in giro attualmente sia molto difficile

ottenere qualcosa di utile.
> Qui c'è un paper con un esperimento uscito una decina di giorni fa:
> https://arxiv.org/html/2409.14739v1

I pdf sono i datasheet degli ic, tipo quelli di ad, intel, microchip, stm
ecc...
Dato un input del tipo:
Fammi lo schema di un oscillatore al quarzo, o fammi lo schema di un
amplificatore con 2 operazionali in cascata... Accendi il led blu usando il
220v. Aggiungi un interruttore... Vorreil che rimanesse acceso 20 secondi e
si spenga lentamente con il pwm.. usa un alimentatore senza
trasformatore... Dovrebbe chiedere tipo uso un atmega? ... Dedicarci un po
di tempo ad istruirlo, a correggerlo, a usare determinati accorgimenti da
cose banali .... A fammi la mamma di un pc.
Molti ic hanno i modelli di simulazione.